Rapina anziano via Beato Angelico Milano, 83enne sbattuto a terra per strappargli il borsello con 100 euro
E’ successo alle 17,40 di domenica 11 agosto 2013, in via Beato Angelico.
Purtroppo la rapina, ai danni di un anziano di ben 83 anni, rientra nell’elenco dei crimini di agosto: dai primi giorni del mese, infatti, i criminali milanesi non si sono fatti mancare proprio nulla (per l’elenco dei reati compiuti nei primi 5 giorni di agosto, CLICCA QUI).
In questo caso, l’anziano stava rincasando quando, all’improvviso, gli e è piombato alle spalle un uomo, nord africano.
A questo punto, il malvivente ha afferrato il borsello che l’83enne portava a tracolla, cominciando a strattonarlo fino a strapparlo di dosso all’anziano.
Purtroppo, come spesso accade in questi casi, durante la colluttazione l’anziano è caduto a terra, riportando diverse escoriazioni e una contusione al braccio destro.
Il ladro, invece, si è dato alla fuga e si è dileguato.
Il bottino è di 100 euro.
Secondo i dati della Questura di Milano, nel 2012 i reati compiuti nella nostra città sono aumentati nelle seguenti modalità:
– furti con strappo: +23,5%
– furti con destrezza: +4,6%
– furti in abitazione: 9,3%
– furti in esercizi commerciali: 10,5%
– rapine in abitazione: +52,3%
– rapine in esercizi commerciali: +30,2%
– rapine in pubblica via: 5,2%
– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Anziano rapinato della catenina viale Fulvio Testi Milano; l’agosto meneghino continua, i reati pure
Donna rapinata via Lombroso Milano, stava portando in banca 30mila euro
Rom via Lombroso Milano, trasferite le prime famiglie al centro accoglienza
Di Redazione