Multe Milano – Meda: “300 euro e 3 punti della patente, ma non c’è la foto dell’autovelox!”
Sembra che durante l’agosto sia impossibile evitare di “ritoccare” i limiti di velocità sulla Milano Meda. A pochi giorni dal ripristino dei 60 km/h nella tratta compresa tra Paderno Dugnano e Cormano, tornano le testimonianze degli automobilisti caduti “vittima” degli implacabili autovelox. Nel dettaglio:
I TRASGRESSORI DELLA LEGGE – Salve esordisce la nostra lettrice, la signora S.P., – vi scrivo per accodarmi ai numerosi ‘trasgressori della legge’, accusati di aver superato i limiti di velocità sulla Superstrada Milano – Meda.
LE DUE SANZIONI RECAPITATE – “Il giorno 6 dicembre 2012 mi vengono recapitate due raccomandate – spiega la cittadina, – contenenti le multe per eccesso di velocità, rilevato attraverso sistema Multaradar.
– “La prima infrazione – spiega, – delle ore 23.30 del giorno 6 novembre 2012, nasce per un superamento pari a 8 km/h -il limite è 80, io andavo a 88- per un totale di euro 70,94.
– “La seconda, la più ‘grave’ – prosegue, – è relativa al superamento del limite di circa 30 km/h, con una multa di euro 230,94 e il decurtamento di 3 punti dalla mia patente.
CHE DICE IL SITO DELLA POLIZIA DI STATO? – “Leggendo sul sito della Polizia di Stato – precisa la lettrice –, apprendo che per il superamento dei limiti di velocità entro i 40 km/h la multa applicata è di 155 euro, mentre entro i 10 km/h è 38 euro.
NESSUN FOTOGRAMMA: ‘INFRAZIONE NON TROVATA’ – “Perché devo pagare quasi 100 euro in più – osserva S.P., – senza nemmeno riuscire a visionare il fotogramma che mi ‘coglie sul fatto’?
– “Andando sul sito www.provinciamilano.titan21.it – aggiunge, – e inserendo tutti i dati, il sistema dice: ‘Infrazione non trovata. Verificare i dati inseriti’.
– “Inoltre – sottolinea ancora, – ho scoperto con mio immenso piacere, che grazie ai numerosi reclami, pochi giorni dopo la mia infrazione, il sistema è stato tarato per rilevare e multare velocità superiori.
COSA DEVO FARE? – “Come mi devo comportare? – chiede la nostra lettrice. – Grazie per l’attenzione, S.P.”
COME FARE RICORSO, QUALCHE CONSIGLIO – Di seguito alcuni elementi da considerare in caso di ricorso (si precisa che le seguenti informazioni non sono consigli legali):
– Autovelox Milano – Meda, ricorso, rilevazioni di velocità, procedimenti e foto
SCRIVETECI PER CONDIVIDERE ESPERIENZE E INFORMAZIONI – Invitiamo tutti i lettori a scriverci all’indirizzo redazione@cronacamilano.it, al fine di condividere informazioni ed esperienze che potrebbero aiutare gli altri automobilisti. Pubblicheremo le segnalazioni, al fine di dare voce ai cittadini.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Limiti velocità Milano – Meda, sono tornati i 60 km all’ora tra Paderno Dugnano e Cormano
Tutor su Milano-Meda, Rho-Monza e Padana Superiore, limiti velocità, dettagli, postazioni
Nuovi Autovelox Milano provincia, elenco postazioni e relativi limiti di velocità
di Redazione