Cronaca

Degrado viale Corsica Milano “Sporcizia, pozze d’acqua, parcheggio selvaggio, zero rispetto per bambini e disabili”

PisapiaViale Corsica non è additato dai suoi residenti solo per il gravissimo problema dei rom. Ci sono, infatti, anche la sporcizia, il parcheggio selvaggio, il pessimo mantenimento del manto stradale e dei marciapiedi. A chiarire la situazione una lettrice che ha inviato una segnalazione alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), esasperata per lo stato in cui si la sciata ridurre una delle principali vie di accesso alla città:

 

IL BIGLIETTO DA VISITA PER CHI ENTRA A MILANO – “Vi scrivo – esordisce la nostra lettrice, la signora D.L., –  per segnalare lo stato di degrado in cui è ormai abbandonata una delle principali via di accesso alla città: viale Corsica.

 

LA SINTESI: TUTTO QUELLO CHE NON VA – “Basterà percorrerla – spiega la cittadina, – per notare quanto Vi segnalo in sintesi:

– Segnaletica sul manto stradale: in prossimità del Brico Center  vi sono le strisce pedonali: una parte (metà della carreggiata) è stata ri-dipinta; l’altra metà è oramai quasi invisibile. Segnalo per completezza sin da ora che, in caso di incidente, il Comune non potrà che essere ritenuto corresponsabile.

– Sporcizia costante per parcheggio selvaggio: le autovetture sono letteralmente “arrampicate” sui marciapiedi CHE NON VENGONO QUINDI MAI PULITI. Non comprende, peraltro, perché poche centinaia di metri dopo (andando verso il centro), su XXII Marzo è stato inibito il parcheggio sui marciapiedi.

Pozze d’acqua quando piove: invasione di autovetture che, salendo sui marciapiedi, calpestano le radici degli alberi, che emerse ormai da anni hanno spaccato il cemento; la terrà intorno (quello che ne rimane) crea – quando piove – pozze d’acqua che permangono per giorni.

 

E’ STATO ELETTO UN SINDACO DI SINISTRA: VERGOGNA” – “E’ stato votato un Sindaco di sinistra – sottolinea ancora la cittadina, – ci si aspettava maggiore attenzione alla pulizia della città (che influisce sulla qualità della vita); al diritto dei disabili (sui marciapiedi invasi dalle autovetture a malapena passano le sedie a rotelle); ai bambini (valga quanto detto innanzi in merito ai disabili) alla natura (è triste e vergognoso lo stato dei pochi alberi rimasti su viale Corsica).

 

“SPERO CHE LA MIA SEGNALAZIONE ABBIA QUALCHE EFFETTO” – “Vi ringrazio per l’attenzione – conclude la nostra lettrice – e spero che questa mia segnalazione possa avere un qualche effetto, D.L.”

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Giuliano Pisapia, sindaco gentile di Milano; ascesa ed operato. Le riflessioni di un cittadino sulla nascita e lo sviluppo del fenomeno arancione

Degrado via Gola Milano, la mail furibonda inviata da un cittadino a Pisapia, Maran e Baruffi

Furti Politecnico Milano Bovisa, una studentessa: “Rubano fino a 10 computer a settimana, aiutateci a portare alla luce questo problema!”

Rom viale Suzzani e Fulvio Testi Milano: “Furti nelle case ogni giorno e nessuno interviene, con la giunta precedente c’erano i vigili per i controlli, ora è sparito tutto”

Rom via Trasimeno Milano vicino asilo largo Bigatti: “Sono aumentati i furti in appartamento, rubano i giochi dei bambini e i vestiti della Caritas, bivaccano sui prati e hanno creato orti abusivi tra i tralicci della corrente”

Abusivi in appartamenti via Verrazzano Milano zona via Padova, la protesta di un residente: mancano interventi concreti

Degrado via Padova Milano, segnalazione e foto di una lettrice disperata: Sono stata più volte aggredita e insultata, sanno che qui non ci sono controlli e fanno quello che vogliono

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio