Sequestro accessori per cellulari contraffatti Milano, oltre 1000 prodotti pronti per la vendita online
L’operazione è stata condotta congiuntamente dalla Polizia locale di Milano con i colleghi di Monza e i funzionari antifrode degli Uffici delle Dogane di Bergamo, SOT Orio al Serio, Milano 2 e dell’Area Antifrode Regionale.
LA NASCITA DELLE INDAGINI – L’indagine era partita da alcuni controlli effettuati dagli Uffici delle Dogane sulle merci in arrivo dalla Cina presso l’Aeroporto di Orio al Serio (BG).
– Da qui la scoperta di una frode commessa da una ditta di riparazione, assemblaggio e vendita di accessori per telefoni cellulari, gestita da un cittadino italiano di cinquant’anni, denunciato alle autorità giudiziarie.
GLI OGGETTI SEQUESTRATI – Su delega dell’Autorità Giudiziaria di Bergamo, i funzionari doganali e personale delle Polizie Locali di Milano e di Monza, hanno perquisito l’esercizio commerciale della ditta.
– Il sequestro ha riguardato oltre 1.100 accessori per cellulari contraffatti destinati soprattutto alla vendita on line e assemblati in un negozio/magazzino di Monza.
– Oltre ai pezzi di accessori, militari e agenti hanno trovato e sequestrato diverse centinaia di etichette e relative confezioni, con i più importanti marchi contraffatti (Samsung, Apple, Nokia, Black Berry, Htc, LG, Louis Vuitton, Alviero Martini).
– La merce indirizzata al proprietario della ditta conteneva un’apparecchiatura per l’assemblaggio e la riparazione di cellulari e di “stampi” con il marchio “Samsung”.
LA VENDITA ONLINE – Gli accessori contraffatti venivano messi in vendita come originali anche attraverso un sito di vendite on line, a ignari consumatori, attratti da prezzi molto vantaggiosi.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Tentata corruzione vigili Milano, 500 euro per evitare il sequestro di un ristorante cinese
di Redazione