Donna scippata viale Murillo Milano, tornano i ladri che assaltano i pedoni in scooter
E’ successo alle 19.30 di lunedì 7 ottobre 2013 in viale Murillo, zona Lotto Fiera.
Quello che sembra è che, in quanto a crimini, a Milano si sia tornati indietro anni luce.
Oltre a furti e rapine di ogni genere, infatti, sono tornati di moda gli scippi in motorino che, se non fossero tragici, riporterebbero alla memoria film caricaturali su ladri inesperti e pasticcioni.
Nel realtà del XXI secolo, invece, da ridere non c’è proprio nulla, e i malviventi che colpiscono in scooter sono sempre di più.
Dopo l’episodio della scorsa settimana scorsa in via dei Pellegrini, il nuovo caso è ai danni di una coppia di italiani, 62 anni lei e 65 lui.
I due stavano camminando tranquillamente lungo la strada quando, due scippatori in sella ad uno scooter, all’improvviso sono saliti sul marciapiede.
A questo punto, uno dei criminali ha strappato di dosso la borsa alla signora, fuggendo poi a tutto gas.
Fortunatamente, almeno la vittima non ha riportato ferite, anche se lo shock per lo spavento sarà molto duro da superare.
Il tutto per un “bottino” composto da alcuni documenti personali, chiavi di casa e 100 euro in contanti.
Secondo i dati della Questura, nel 2012, a Milano, i furti con strappo sono aumentati del 23%.
In aumento anche le rapine in pubblica via (+5,2%), quelle in esercizi commerciali (+30%) e, soprattutto, le rapine in abitazione: +52,3%.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Ragazza scippata dentro locale viale Monte Nero Milano, sconosciuto insegue i ladri e recupera borsa
Rapina in casa via Venini Milano, ragazza legata alla sedia e imbavagliata per 4 ore
Rapina supermercato via Washington Milano, grave l’aumento dei furti di cibo nella nostra città
Di Redazione