Anziana rapinata della catenina Milano via Principe Eugenio, elenco reati in aumento
E’ successo lo scorso sabato in via Principe Eugenio: una tranquilla passeggiata nel weekend, trasformata in un incubo difficilmente dimenticabile.
Come spesso accada, purtroppo, la vittima è una donna, ed è anziana: il bersaglio ideale per i delinquenti milanesi che, negli ultimi 2 anni, si stanno nettamente contraddistinguendo per aver fatto aumentare i reati predatori più miserabili, come lo strappo della catenina.
Al fine di impossessarsi di pochi grammi d’oro, infatti, due malviventi non hanno esitato ad avvicinare la vecchina, sola.
A questo punto, ai ladri è bastato afferrare la collana ed assestare un violento strattone: la chiusura del gioiello ha ceduto immediatamente e, l’anziana non è certo riuscita a bloccarne il furto.
Ottenuto il bottino, i criminali si sono dileguati, riuscendo a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo della Polizia, comunque sopraggiunta sul luogo.
La vecchina, invece, è stata soccorsa dal 118: fortunatamente non è grave ma, lo shock psicologico della rapina, sarà molto difficile da dimenticare.
Secondo i dati della Questura, durante lo scorso anno, a Milano sono aumentate le seguenti categorie di reati:
– rapine in abitazione: +52,3%
– rapine in esercizi commerciali: +30,2%
– rapine in pubblica via: 5,2%
– furti con strappo: +23,5%
– furti con destrezza: +4,6%
– furti in abitazione: 9,3%
– furti in esercizi commerciali: 10,5%
– violenze sessuali: +9%, con 513 casi all’anno, pari a 1,4 violenze sessuali compiute al giorno
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Anziano rapinato via D’Alviano Milano, ancora lo strappo della catenina, terza vittima in tre giorni
Anziana rapinata via Bocconi Milano, due casi in due giorni
Anziana scippata via dei Pellegrini Milano, è stato un ladro in scooter
Di Redazione