Furto in appartamento via Medeghino Milano, nel 2013 ben 1.437 i casi al mese nella nostra città
E’ successo in via Medeghino, periferia Sud della città.
Mentre Palazzo Marino divulga comunicati entusiasmanti sul restauro da 3 milioni di euro appena varato in Galleria Vittorio Emanuele, i reati consumati in tutta Milano (in periferia, ma anche nel centro stesso), non si fermano, e proseguono a ritmo più serrato che mai.
L’ultimo caso poco prima delle 21,00 di lunedì 10 marzo 2014, in piena fascia pre-serale.
Secondo quanto spiegato dalla Polizia di Stato, protagonisti della vicenda sono due uomini di 28 e 35 anni, di origine georgiana.
I malviventi sono riusciti a penetrare nell’abitazione della vittima, al momento non in casa, forzandone direttamente la porta d’ingresso.
A questo punto i ladri hanno cominciato a fare razzia di tutto quanto di valore ma, nel farlo, non hanno considerato il fattore ‘rumore’. E per tale dettaglio sono stati notati da alcuni vicini.
Insospettiti, sono stati i condomini a chiamare la Polizia, spiegando cosa stesse accadendo.
Subito sul posto, gli agenti sono quindi riusciti a bloccare i malviventi e, per i due, sono scattate le manette.
A Milano i furti in abitazione sono stati, nel 2013, ben 17.492 (dati ufficiali della Questura di Milano, ndr), pari a 1.437 colpi al mese.
Sempre nel 2013 e sempre a Milano, le rapine in abitazione, invece, sono aumentate del 23,6%.
———–
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Degrado via Arquà via Padova Milano, la mail shock di una residente, punto per punto
Degrado shock Gratosoglio Milano, la lettere inviata a Pisapia da una residente: “Venga a trovarci”
Di Redazione