Cronaca

Cambi di residenza fittizi Milano per parcheggi omaggio e soste Area C, scoppiato il caso

TelecamereLa scoperta riguarda le autodichiarazioni di cambio di residenza. Molti milanesi, infatti, hanno pensato fosse un ottimo escamotage per ottenere il 43 ingressi omaggio riservati ai residenti di Area C, nonché le relative agevolazioni per sostare sulle righe gialle riservate.

 

In realtà, il trucco non ha dato i suoi frutti e, gli uffici dell’Anagrafe comunale, hanno riscontrato i documenti dubbi già provvedendo ad annullarne una parte.

 

Le verifiche rimangono dunque sono in corso poiché, precisano le autorità preposte, la falsificazione di tali documenti integra due illeciti penalmente rilevanti:

– dichiarazioni false a Pubblico Ufficiale

– truffa alla Pubblica Amministrazione.

 

Annualmente sono circa 80mila le richieste di cambio di residenza a Milano.

 

L’Amministrazione, nel pieno rispetto della Legge, verifica puntualmente tutte le richieste di trasferimento da altri comuni e dall’estero, vagliando anche tutte le pratiche di scissione o aggregazione di nuclei familiari con componenti minori di età.

 

Inoltre, vengono effettuate verifiche a campione su tutte le autodichiarazioni, al fine di scoprire eventuali illeciti, nei 45 giorni successivi alla domanda.

 

Tutte le verifiche, pertanto, rimangono in corso.

 

———–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Nuova Ztl via Paolo Sarpi Milano, orari divieto di accesso e sosta, elenco deroghe e vie coinvolte, limite 30 km ora

Area C Milano, smog ancora da codice rosso e il Comune aumenta la multe

Esenzioni Area C Milano malati cronici, la bufala del Comune, intervista di Cronacamilano

Smog Milano, Pm10 ancora oltre i limiti, ennesima delusione per Area C, ecco perché

Area C Milano, PM10 quasi 5 volte oltre i limiti e blocco totale Euro 3, ma Palazzo Marino dirama dati entusiasmanti

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio