Rapina bar viale Monza Milano, in 6 contro il titolare. In centro città l’emergenza-reati è uguale

LA RAPINA IN VIALE MONZA – Erano le 4,30 circa di domenica 14 dicembre 2014, quando un gruppo di 5-6 persone ha aggredito il proprietario di un bar della zona.
-L’uomo, di origine egiziana, stava aprendo il proprio esercizio
LEGATO E IMMOBLIZZATO – I malviventi hanno violentemente aggredito la vittima, che non ha potuto difendersi.
– Dividendosi in più “raggi d’azione”, alcuni dei rapinatori hanno legato il proprietario del bar, legandolo e immobilizzandolo .
– Contemporaneamente, altri complici hanno prelevato l’intero fondo cassa (2700 euro), senza trascurare anche di scassinare le slot machine presenti nel locale, utilizzando dei trapani.
LA FUGA, A PIEDI E IN AUTO – Una volta ottenuto il bottino, i ladri si sono dati alla fuga: alcuni a piedi, altri in auto.
-Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato, rimangono al momento aperte.
DALLA PERIFERIA, AL CENTRO: L’EMERGENZA RAPINE E’ LA MEDESIMA – Da viale Monza, al centro “che più centro non di può”, un’altra rapina compiuta da ignoti che 24 ore prima, sempre all’alba , hanno sfondato a martellate una vetrina dell’hotel Park Hyatt.
I REATI AUMENTATI NEL 2013 – Di seguito i dati della Questura di Milano, circa l’aumento dei reati registrato nel 2013 nella nostra città:
– Furti in abitazione, 24.448, con un aumento dell’8,31% rispetto ai 22.572 casi del 2012.
– Furti in esercizi commerciali, 12.880, con il +5,30% rispetto ai 12.232 del 2012.
– Furti con destrezza +4,08%
– Furto con strappo +4,22%
– Rapine in abitazione, +28,04%
– Rapine in banca, +10,45%
– Rapine in uffici postali, +83,33%
– Violenze sessuali, diminuite dalle 526 del 2012, alle attuali 488, con 1,3 casi al giorno
– Estorsioni, +13,16%
– Truffe informatiche, (+14,04%).
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Rapina gioielleria via Manzoni Milano, poche ore fa vetrina sfondata a martellate
Di Redazione