Lite con spari via Quarti Milano, il punto sulle periferie milanesi, raccontate dai cittadini
E’ successo alle 21 circa di martedì 20 gennaio 2015 in via Quarti, zona Baggio.
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo è stato ferito da un colpo di pistola ad una gamba, sulle scale di un palazzo.
Sul luogo sono sopraggiunti: due ambulanze, un’automedica, nove pattuglie dei carabinieri e alcuni volontari della Polizia di Stato.
Altissima, infatti, la tensione, che ha maturato la sparatoria in un quartiere dove le difficoltà sono, purtroppo, all’ordine del giorno.
La vittima è un uomo italiano e, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe scoppiata una lite tra il suo gruppo e alcuni cittadini dell’Est Europa, forse albanesi.
La tensione è stata subito alta poiché, la lite, sarebbe maturata in un contesto di degrado conosciuto da tutti i residenti del quartiere al punto che, al riecheggiare dello sparo, tanti sono scesi in strada, profilando un’atmosfera di rivalsa e vendetta, alimentata da comportamenti chiaramente aggressivi.
I Carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento del presunto aggressore, senza trovare né lui né altri componenti del gruppo.
Le indagini rimangono pertanto aperte.
APPROFONDIMENTO DELLA SITUAZIONE DELLE PERIFERIE MILANESI, RACCONTATE DIRETTAMENTE DAI RESIDENTI – Di seguito l’approfondimento di CronacaMilano sulle periferie milanesi:
– Degrado via Arquà via Padova Milano, la mail shock di una residente, punto per punto
– Degrado shock Gratosoglio Milano, la lettere inviata a Pisapia da una residente: “Venga a trovarci”
—-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Egiziano ucciso in zona via Padova Milano, il degrado della periferia dimenticato dal Comune
Quartiere Adriano Milano, tra amianto e promesse incompiute. La periferia dimenticata dal Comune
Occupazioni abusive rom case Aler via Molise Milano, scoppia la disperazione dei residenti regolari
Di Redazione