Cronaca

Pizzo negozi via Washington Milano, lettere infilate sotto saracinesche

AggressioneSecondo i dati della Questura di Milano, nel 2014 le estorsioni compiute nella capitale meneghina sono aumentate del 9,1%. Lo scorso weekend, in una sola notte è stato tempestato di richieste “inequivocabili” circa il 75% dei negozi di via Washington. Nel dettaglio:

 

20 LETTERE INFILATE SOTTO ALTRETTANTE SARACINESCHE – E’ accaduto in via Washington, a pochi minuti dal centro del design di via Tortona-Savona.

-Nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 febbraio 2015, circa 20 le lettere infilate sotto le saracinesche di altrettante attività commerciali della via, con una richiesta chiara e fuor da ogni equivoco.

 

LA RICHIESTA, TRATTA DAL FILM “IL CAMORRISTA” – L’allarme è stato lanciato da uno dei commercianti che, alle 4,45 del mattino, si è ritrovato una busta spuntare da sotto la saracinesca del negozio.

-All’interno, un testo  inequivocabile, tratto dal film “Il Camorrista”: “Noi vi garantiamo sicurezza per voi e per le vostre famiglie, è una polizza vita che vi consigliamo di non rifiutare, ogni mese passeranno i nostri incaricati presentandosi a nome del boss, il santo protettore che dovete benedire con una offerta spontanea. Ogni offerta che non viene data con il cuore o in ritardo, o peggio con l’infamità di una spiata, darà dolore al santo ma, più ancora, al peccatore”.

 

ACCERTAMENTI IN CORSO– Dopo aver effettuato un sopralluogo, gli agenti della Polizia di Stato hanno spiegato di aver trovato buste simili in circa due terzi dei negozi della via.

-Inoltre, l’escamotage sarebbe stato già utilizzato in altre città d’Italia.

-Secondo le prime informazioni della Forze dell’Ordine, non si tratterebbe di una minaccia di pericolosità rilevante, ma sono in corso accertamenti.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio