Cronaca

Droga e reati quartiere Lambrate Milano, 5 arresti e 16 denunce

ArrestoE’ di cinque arresti e sei denunce il bilancio dei controlli effettuati la scorsa notte nella zona di Lambrate, alle porte di Milano, dai carabinieri del Comando provinciale del capoluogo lombardo, in collaborazione con i militari della compagnia Monforte, del nucleo radiomobile e del Nas del nucleo ispettorato del Lavoro, oltre alle unità cinofile.

 

L’operazione è stata condotta dal dispositivo interforze del quale fanno parte anche la Guardia di Finanza e la Polizia locale, costituito in seguito alle determinazioni assunte dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per contrastare lo spaccio di stupefacenti e la microcriminalità nelle zone maggiormente degradate della città.

 

Per i 5 arrestati, tra cui tre stranieri e due italiani, le accuse sono di detenzione ai fini di spaccio; le altre 16 persone sono state denunciate a piede libero per tentato furto, ricettazione e detenzione di arnesi atti allo scasso.

 

In tutto sono state identificate 120 persone, tra cui 13 cittadini moldavi senza fissa dimora che avevano occupato abusivamente uno stabile in disuso di proprietà Aler in via Adriano.

 

In più, controllati anche tre locali pubblici ed elevate contravvenzioni per oltre diecimila euro per carenze igienico sanitarie riscontrate presso una pizzeria e un centro benessere (fonte: adnkronos.com).

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Controlli settimanali Carabinieri Milano e hinterland, arrestati anche un pusher di 71 anni e una banda che depredava cappelle nei cimiteri

Controlli carabinieri movida Milano, arrestati 14 spacciatori, sequestrate 218 dosi di stupefacenti

Controlli carabinieri Milano, arresti per spaccio, guida in ebbrezza, furto biciclette e altro

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio