Violazione diritto di autore Milano, Gdf sanziona marchio cinese per oltre 4 milioni di euro
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno individuato una società di distribuzione di abbigliamento che diffondeva, all’interno di 33 store e megastore, opere musicali tutelate da diritti fonografici amministrati dalla SCF Consorzio Fonografici, senza le prescritte licenze e senza pagare i dovuti diritti d’autore.
I punti vendita, di proprietà di 11 persone fisiche differenti, tutte di nazionalità cinese, erano distribuiti su tutto il territorio nazionale, con una maggior concentrazione in Lombardia.
Per ogni punto vendita i finanzieri della Compagnia di Corsico hanno elevato sanzioni per 138.638,00 euro, per un totale di euro 4.575.054,00.
In più, i responsabili sono stati deferiti responsabili alle Procure della Repubblica competenti per il reato previsto e punito dall’art. 171 della legge 22 aprile 1941 n. 633 (Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio).
L’operazione è stata resa possibile grazie al sequestro presso il “music provider” che distribuiva in contemporanea i file musicali ai 33 negozi di ben 22.209 file audio.
L’attività in parola ha avuto origine dal monitoraggio di alcuni punti vendita aventi il noto brand, i quali diffondevano al loro interno brani musicali tutelati da diritti d’autore, intervallati da intermezzi pubblicitari del proprio marchio.
Un successivo riscontro circa l’assolvimento dei prescritti diritti ha evidenziato l’evasione completa di quest’ultimi da parte di tutti i 33 negozi.
I trasgressori, oltre a dover rispondere ora dei propri illeciti e a pagarne le relative sanzioni, hanno manifestato sin da subito la volontà di regolarizzare la propria posizione pro futuro.
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Ritrovamento quadro Mario Sironi Monza, rubato 11 anni fa, valore 300mila euro
Rapina via Broletto Milano, quadro di Fontana rubato da banditi armati di taglierino
Falso Kandinsky, tentata vendita da 3 milioni di euro
Quadri falsi Milano pronti da immettere sul mercato con un valore complessivo di 350mila euro
Di Redazione