Scabbia profughi Milano Stazione Centrale, 4 casi sospetti e tra 7 giorni inizierà Expo
Mancano solo 7 giorni all’inaugurazione di Expo 2015, quando i pronosticati 20 milioni di turisti arriveranno a Milano e, in primis, affolleranno aeroporti e stazioni ferroviarie.
Nell’occhio del ciclone, ancora una volta e più che mai, la Stazione Centrale, già al centro delle note difficoltà a causa della questione profughi scoppiata 6 mesi fa e, al momento, ancora irrisolta.
Ma c’è di più. E dopo alle drammatiche foto degli immigrati siriani (molti dei quali bambini) “accolti” nella nostra città e poi lasciati a dormire su cartoni allestiti sul pavimento proprio della Stazione Centrale, ora arriva anche l’allarme sanitario.
Il caso è scoppiato ieri mattina, quando alcuni operatori sanitari avrebbero rilevato 4 casi di sospetta scabbia tra i profughi in attesa di essere trasferiti dalla Stazione Centrale, al Centro di via Corelli.
La notizia è stata confermata anche dall’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, che addossa la responsabilità alla Regione: «Chiediamo nuovamente a Regione Lombardia – ha detto Majorino – di istituire un presidio permanente nei luoghi dove spontaneamente i profughi arrivano al fine di tutelare la loro salute e quella dei cittadini milanesi. Lo chiediamo da più di un anno».
Intanto, tra rimpalli e scarica barile, il tempo stringe. E tra 7 giorni saranno i turisti a giudicare.
—
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Ragazza rapinata metropolitana Milano Stazione Centrale, ancora vittime al distributore di biglietti
Furti metro stazione centrale Milano, arrestate 4 bosniache
Di Redazione
Foto: gaytv.it