Cronaca

Conferma “Turandot” Milano concerto Scala 1 maggio 2015, ora si temono “solo” i centri sociali

Scala_di_MilanoAlla fine, sembra che la Turandot si farà.

 

Nonostante le polemiche scoppiate per l’infelice sovrapposizione del 1° maggio, festa dei lavoratori, con l’inaugurazione di Expo, sembra che alla fine la Scala riuscirà a mantenere la parola sullo spettacolo annunciato, che presenterà l’opera incompiuta di Puccini, la Turandot, con il finale scritto da Luciano Berio.

 

“Una prima della Scala e specialmente una prima di una grande opera italiana crea una agitazione eccezionale –  ha commentato il sovrintendente alla Scala, Alexander Pereira –, ma alla fine cercheremo di presentare una Turandot al livello più alto possibile e se riusciamo sarà anche una gloriosa apertura per Expo“.

 

Se l’evento scaligero, dunque, è al sicuro, altrettanto non si può dire su quanto si teme verrà messo in atto dai centri sociali, in arrivo da tutta Italia proprio per il primo maggio, al grido (di guerra) “No Expo”.

 

Al momento, ciò che è certo è lo spiegamento di Forze dell’Ordine che, per l’occasione, cordoneranno tutte le aree a rischio, con l’intento di preservare la sicurezza contro gli attacchi degli antagonisti.

 

In questo senso, gli auspici non sono dei migliori e, dopo l’invito spiccato dal Ministro Martina ai centri sociali, per discutere insieme dei temi dell’Esposizione Universale, la risposta non è stata tra le più rassicuranti: “Boicotteremo la kermesse”.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio