Cronaca

Rapina distributore benzina tangenziale Est Milano, tre banditi scappano con la cassa

Pistola_archivio“State calmi e non vi succederà nulla”. Sembra la classica frase ascoltata ormai  allo sfinimento nei film polizieschi o di azione. Invece, il perentorio avvertimento è stato intimato lunedì 16, poco dopo le 21, ad un cliente della stazione di servizio Total Erg di Cologno Nord, sulla Tangenziale Est. E a pronunciarlo è stato uno dei tre malviventi arrivati presso il distributore a bordo della loro auto

.

L’AZIONE – Due dei tre loschi figuri, infatti, dopo essere scesi dalla macchina, si sono immediatamente diretti verso la vittima, un 37enne brianzolo, che in quel momento stava cercando di pagare il rifornimento di benzina.

– Uno degli aggressori ha puntato minacciosamente la pistola proprio davanti al viso della vittima, dopodiché gli ha strappato dalla mano la banconota da 50 euro che stringeva tra le dita.

–  A questo punto, dopo aver intimato più volte ai presenti di mantenere la calma onde evitare sgradevoli conseguenze, i due si sono diretti verso il gestore della stazione di servizio.

– Quando, però, quest’ultimo si è rifiutato di consegnare il contenuto della cassa, i rapinatori hanno pensato bene di stradicare il registratore di cassa.

– Saltati in auto, i tre balordi sono partiti a razzo sulla tangenziale.

.
LE TESTIMONIANZE – Secondo alcuni testimoni, i due aggressori avrebbero parlato italiano.

– Tuttavia, nonostante uno indossasse un passamontagna e l’altro avesse il cappuccio della giacca calato sulla testa, il loro aspetto è sembrato riconducibile a quello di due nordafricani.

– Del terzo uomo rimasto a bordo dell’auto, non è stato possibile tracciare alcun profilo.

.

LE INDAGINI – La Polizia stradale, avvalendosi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti all’interno e all’esterno del distributore, si è messa subito sulle tracce della banda.

Le indagini sono tuttora in corso.

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina gioielleria corso Vercelli Milano, rubati Rolex per 116mila euro, in piena mattina

Rapina Rolex e catenina d’oro Milano via Petitti e via Arici, altri due casi in un solo giorno, vittime 2 donne

Uomo accoltellato in strada Milano via Oldofredi, poco prima aveva rapinato un appartamento in via Nazario Sauro, con 2 complici

Furto pub via Valassina Milano, pausa pranzo con mani nella cassa

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio