Cultura e SocietàFeatured

Ricerca volontari associazione Paolo Pini Milano 2016, date corsi gratuiti, contatti, info

Paolo Pini - MilanoL’Associazione Paolo Pini cerca nuovi volontari per il corso di formazione gratuito per l’assistenza domiciliare a bambini e ragazzi malati cronici.
COSA FA L’ASSOCIAZIONE – L’associazione offre sostegno gratuito a bambini e adolescenti affetti da diverse patologie croniche e alle loro famiglie.
LE DATE DEL PROSSIMO CORSO GRATUITO – Il prossimo corso di formazione si terrà nelle giornate di mercoledì 17, 24 febbraio e 2 marzo 2016 dalle ore 18,00 alle ore 20,00 presso la sede dell’Associazione Paolo Pini.
– Il corso si svolgerà presso la sede dell’Associazione Paolo Pini, Corso di Porta Nuova 32, Milano.
LE TEMATICHE TRATTATE – Saranno trattate tematiche riguardanti la malattia cronica, la sua incidenza sullo sviluppo del minore e le ripercussioni sulle dinamiche familiari, con particolare attenzione al “modello di volontariato Pini” con testimonianze di volontari in  attività .
PERCHÉ AIUTARE – Ogni volontario viene affiancato a un bambino, al quale offre compagnia, assistenza e disponibilità al gioco; la sua presenza, più che mai fondamentale, non solo conforta i piccoli pazienti e i ragazzi più maturi, ma concede anche ai familiari dell’assistito una pausa di respiro.
L’IMPEGNO: UNA VOLTA ALLA SETTIMANA – “Cerchiamo, a Milano e dintorni, aspiranti volontari disponibili ad aiutare i bambini una volta la settimana durante il loro tempo libero” –, ci spiegano i portavoce dell’Associazione.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI – Di seguito info e contatti:
– Associazione Paolo Pini
– Corso di Porta Nuova 32 – 20121 Milano
– (MM3 Turati oppure MM2 Moscova)
– Tel. 02 26826088 (dal lunedì al giovedì 9.30 -17.30 orario continuato)
– Cellulare 3337645206
– E-mail: associazionepini@associazionepini.it
– Sito internet: www.associazionepini.it
– facebook: www.facebook.com/AssociazionePaoloPini

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio