Cultura e Società

La magia del grande Nord: in Lapponia con Voyage Privé

Aurora boreale Lapponia

Lapponia con voyage privé

Scegliete le vostre vacanze in Lapponia per vivere la magia del grande Nord

Vacanze in Lapponia a casa di Babbo Natale

La Lapponia è una terra dalle atmosfere fiabesche, dove i grandi spazi liberi si fondono armoniosamente con foreste incantate, laghi infiniti e incredibili spettacoli offerti dalla natura.
Anche in inverno, quando la morsa del gelo disegna nell’aria arabeschi da sogno, la Lapponia vi accoglierà con i suoi alberghi raffinati e i suoi resort lussuosi, per vivere vacanze indimenticabili.
Le vacanze in Lapponia sono uno straordinario regalo per Natale. Del resto, è proprio quassù che i più piccoli possono vivere le feste più luminose a casa di Babbo Natale.

Le destinazioni più belle per le vostre magiche vacanze in Lapponia

La Lapponia è una regione molto vasta e ricca di attrattive turistiche di notevole bellezza. Abbraccia con il suo territorio ben quattro stati nel nord Europa: Finlandia, Svezia, Norvegia e Russia. Le destinazioni invernali più frequentate dai turisti provenienti da ogni parte del mondo si trovano nella Lapponia finlandese.

  • Kemi e Tornio
    Nella parte meridionale della Lapponia finlandese, sulla costa del Mar Baltico, si trova la cittadina di Kemi. Qui potrete visitare il Castello di neve, Lumi Linna, una spettacolare costruzione di candida neve bianca, aperta al pubblico durante l’inverno lappone. Oppure, se preferite l’avventura, non rinunciate a una fantastica crociera in mezzo ai ghiacci a bordo della Sampo, una possente nave rompighiacci.
    A poca distanza, Tornio custodisce alcune tra le più belle chiese in legno di tutta la Finlandia.
  • Una capitale polare dal cuore caldo
    Per vivere le vostre vacanze nel cuore della Lapponia dovete visitare Rovaniemi, la capitale della Lapponia. La città, avvolta da paesaggi artici magnifici e nota per la cucina tipica finlandese, è la patria di Babbo Natale. Il centro è ricco di moderni negozi per lo shopping, bar e ristoranti alla moda, ma anche di musei e teatri.
    Al Santa Claus Village è Natale tutto l’anno. Dal locale ufficio postale potrete spedire gli auguri di Natale più originali e avrete la possibilità di conoscere la storia della tradizione del Natale. Lasciatevi conquistare dalle magiche atmosfere del Santa Park, curiosamente situato nelle profondità di una caverna sotterranea.
  • Non solo magia e silenzio, ma anche sport e divertimento
    Più a nord del Circolo Polare Artico, nel cuore della Lapponia, la vasta regione che fa capo a Kittila è meta di appassionati degli sport invernali. Nel gelido inverno lappone sono in piena attività le frequentate località Levi e Ylläs, dove la mondanità è di casa. Vi potrete inoltrare, magari in sella alla motoslitta, nelle lande selvagge del Pallas-Yllästunturi National Park per assistere alle stupefacenti aurore boreali. Se desiderate rivivere le suggestioni rievocate dalle antiche tradizioni dei lapponi, vale la pena visitare i piccoli villaggi di Äkäslompolo e Ylläsjärvi.
  • Tromsø e la Lapponia norvegese
    Situata nella Norvegia settentrionale, Tromsø è la base di partenza ideale per i “cacciatori” di aurore boreali nelle lunghe notti della Lapponia.
    Immaginate la meraviglia di attraversare splendide foreste imbiancate su una slitta trainata dalle renne. Poi, quando scende la sera, potrete assaporare il caldo relax di un accogliente albergo in stile lappone, gustando una buona tazza di tè attorno al fuoco. E nelle notti polari più scure, se siete fortunati, potrete godervi l’indescrivibile spettacolo delle NorthernLights.

Prenotate subito le vostre vacanze in Lapponia

Se il vostro grande sogno è visitare la Lapponia durante l’inverno, magari per le feste di Natale, Voyage Privé è in grado di soddisfare ogni vostra esigenza per offrirvi una vacanza sotto il segno del relax, del benessere e del divertimento.
Collegatevi al sito e navigate tra le tante offerte a prezzi vantaggiosi. Tra alberghi di gran classe e resort dotati di ogni comfort nelle località più esclusive della Lapponia troverete senz’altro l’offerta che stavate cercando.
Approfittate delle eccezionali condizioni e prenotate il vostro hotel per le vacanze più belle nella magica terra delle aurore boreali.
Preparatevi per una fantastica avventura a nord del Circolo Polare Artico. La Lapponia incantata vi accoglierà con il suo caldo abbraccio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio