FeaturedMilano Eventi

Mostra gratuita Shuhei Matsuyama Milano piazza Cairoli dal 26 gennaio 2016, info

operaIl 26 gennaio 2016, si inaugura al Club 20 Hours Cairoli,  il primo di una serie di vernissage che vedranno protagonisti sia giovani artisti, che artisti affermati. Andrea Moretto, Claudio De Padua e Giada De Paolis, proprietari di questo importante Club nato a Milano un anno fa, credono nella “contaminazione”, nella possibilità di far coesistere interessi diversi negli stessi spazi. Per questo motivo i muri del loro centro welness ospiteranno le opere di importanti pittori, fotografi e artisti contemporanei. Questa è solo una delle tante iniziative che i tre soci stanno portando avanti per rendere “multifunzionale” e “interattivo” il loro spazio.
Inaugurerà questa serie di eventi il maestro SHUHEI MATSUYAMA con la mostra SHIN- ON.
“Lavoro per crescere, per imparare a conoscermi, per esprimermi, per sentirmi un uomo e un artista libero”. Matsuyama nasce a Tokyo nel 1955 e arriva in Italia per perfezionare i suoi studi all’Accademia d’arte di Perugia. Nel 1991 si trasferisce a Milano e inizia un’intensa attività espositiva che porta le sue opere in giro per il mondo (Venezia, Tokyo, San Francisco, New York…).
Una parte importante della sua attività è stata e continua ad essere anche lo spazio pubblico, ricordiamo fra le sue opere principali la scultura colonnare alta 5 mt a Hakata e la fontana in mosaico a Rieti.
Matsuyama è un artista sospeso fra due universi: oriente e occidente. Esperienza pittorica e spirituale sono sintetizzate nelle sue opere che stimolano la ricerca sensoriale. I suoi quadri si presentano come delle partiture da leggere, da far vivere. Invitano lo sguardo a scoprirle, a decodificarle. Il colore non è altro che un suono interiore e Matsuyama dipinge il suono delle cose. La fonte più importante di ispirazione per un artista è la gioia che si ottiene con la temperanza e che porta alla libertà legata alla conoscenza.

Il Club 20 Hours Cairoli vi aspetta il 26 gennaio 2016 alle 18.30. Le opere del Maestro Matsuyama saranno commentate dalle note del violino di Massimo Gallini.
A seguire piccolo cocktail offerto da Gustorotondo di Milano.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio