Milano Eventi

Eventi 1 maggio 2014 Milano e provincia, feste, concerti, musei aperti, mostre gratis e mercatini

ParcoGiovedì 1 maggio 2014 si svolgerà la consueta festa dei lavoratori. Tanti gli eventi in programma, non. Di seguito un po’ di suggerimenti su cosa fare a Milano e Provincia:

 

FESTA E CONCERTO IN BARONA – Musica, cibo e giochi festeggeranno animeranno la Zona 6, per la prima edizione di “Concerto in Barona”. L’iniziativa si svolgerà  presso i giardini pubblici di via Zumbini con l’esibizione, per tutta la giornata, di 14 band, che proporranno un viaggio in musica dal rock al pop. Non mancheranno anche molte bancarelle che daranno vita a un mercatino vintage e numerose offerte per acquisti a km zero. In più, presente anche una selezione dei migliori birrifici artigianali italiani, che proporranno degustazioni delle loro produzioni di eccellenza.

 

SPETTACOLO TEATRALE AL PARCO TROTTER – Si svolgerà venerdì 2 maggio alle ore 21.00, presso il Teatrino del Parco Trotter (entrata da via Morandi, 20), lo spettacolo “Chi non lavora non”,  ispirato al romanzo “E adesso, pover’uomo?” di Hans Fallad a cura dell’associazione culturale Linguaggi Creativi e in collaborazione con il Consiglio di Zona 2.

 

MANIFESTAZIONE SINDACALE DA PORTA VENEZIA – Il corteo tradizionale si radunerà alle 9,00 allo “storico” punto di ritrovo presso Bastioni di Porta Venezia. Per tutte le info, CLICCA QUI

 

SPETTACOLO TEATRALE OFFERTO DALLE SEZIONI MILANESI DI CGIL, CISL E UIL – A seguito del corteo, la manifestazione si concluderà presso il Teatro Elfo Puccini (corso Buenos Aires, 33) dove, alle ore 15.00, si terrà lo spettacolo “Nome di battaglia Lia” offerto dai sindacati CGIL, CISL e UIL della città di Milano.

 

MUSEI APERTI – Durante la giornata festiva rimarranno aperti:

i musei di Palazzo Reale, dove sono in svolgimento le seguenti esposizioni, dalle 9.30 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 18.30): “Bernardino Luini e i suoi figli”, “100% Original Design”, “Piero Manzoni 1933-1963”, “Kandinsky”, “Klimt. Alle origini di un mito”.

La rassegna “Estoy Viva” in svolgimento presso il Pac di via Palestro, 14.

La mostra su Marilyn Monroe alla Mc2 Gallery di via Malaga, 4 (ingresso gratuito da martedì a venerdì dalle 15 alle 19).

– Le mostre presso lo Spazio Oberdan di viale Vittorio Veneto, 2 (ingresso libero): “Elena Mezzadra – Dipinti e incisioni” e “The bella vita vol. 1” di Antonio Sixty.

 

MANIERI APERTI A LEGNANO – A Legnano (Mi) si svolgerà l’iniziativa “Manieri Aperti”, durante la quale le contrade allestiranno mercatini, mostre e organizzano giochi d’intrattenimento per i bambini, con punto di ristoro. Per ulteriori informazioni, gli orari e le distanze di percorrenza da Milano, CLICCA QUI.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Orari servizio Atm Milano Pasqua, 25 aprile e 1 maggio 2014

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio