Milano Eventi

Fiera “Oh bej, Oh bej!” Milano 5 – 8 dicembre 2014, orari, servizio Atm, info

Mercatino Oh Bej Oh BEj Torna anche quest’anno la festa degli Oh Bej! Oh Bej!, le cui origini risalirebbero agli inizi del 1500.

 

LA TRADIZIONE – Secondo la tradizione, il nome della festa si deve all’esclamazione dialettale “Oh bej! Oh bej!”, pronunciata dai bambini di fronte ai doni ricevuti.

-L’evento si svolge in concomitanza con la festa di Sant’Ambrogio, il santo patrono di Milano, e per l’occasione si raccolgono nella capitale meneghina centinaia di bancarelle, cariche di qualsiasi cosa si possa desiderare per un recare un dono ad amici e cari, o per se stessi.

 

OGGETTI INTROVABILI E LECCORNIE – Oltre a capi di abbigliamento e boijoux, molteplici gli oggetti originali e “introvabili”, dai giochi di prestigio al modernariato, senza dimenticare decorazioni, libri, stampe, dischi e cd, giocattoli e tanto altro.

-Tra le offerte gastronomiche, immancabili i brigidini all’anice e i filoni di caldarroste, da gustare con liquori artigianali per tutti i gusti.

 

PIAZZA CASTELLO, NON MANCANO PERPLESSITA’ – Quest’anno, la location della festa sarà ancora piazza Castello, nonostante l’area abbia subito un cambiamento nella distribuzione dei suoi spazi:

– l’Expo Gate rende estremamente difficoltoso il defluire della folla in piazza Cairoli

– la realizzazione del tratto di pista ciclabile non agevola l’istallazione delle bancarelle, riducendone lo spazio libero (in merito, invitiamo anche tutti i cittadini a fare attenzione al relativo gradino, che potrebbe far inciampare i visitatori intenti a osservare i mille luccichii sui banchetti).

 

SERVIZIO ATM – Da giovedì 4 (ore 18) a lunedì 8 dicembre, le linee 4, 58, 94 e la notturna N6 subiranno le seguenti modifiche di percorso e rallentamenti:

 

Linea 4: 

direzione Cairoli M1: percorso regolare fino Largo Greppi, poi anziché proseguire in Foro Buonaparte, svolta in via Tivoli, via Mercato, via Ponte Vetero, via Cusani (capolinea).

direzione Niguarda: da via Cusani svolta in Foro Buonaparte, largo Greppi, per poi riprendere il percorso regolare.

 

Linea 58:

direzione Cadorna FN: percorso regolare fino via Carducci, prima di piazzale Cadorna in prossimità del civico 1 (capolinea provvisorio).

direzione Baggio: da via Carducci (capolinea provvisorio in corrispondenza del civico 1) riprende il percorso regolare.

 

Linea 94:

direzione Cadorna FN: percorso regolare fino piazzale Cadorna, poi anziché svoltare in via Paleocapa, prosegue in via Carducci dove effettua capolinea provvisorio alla fermata in corrispondenza del civico 2

direzione Porta Volta: da via Carducci (capolinea provvisorio) percorso regolare.

 

Linea N6:

direzione Cadorna FN: percorso regolare fino in via Paleocapa, poi anziché svoltare in via Jacini prosegue in piazzale Cadorna, via Paleocapa, dove effettua il capolinea in corrispondenza della fermata della linea 61;

direzione Stazione Centrale: dal capolinea provvisorio di via Paleocapa, percorso regolare.

 

Fermate:

In direzione Cadorna FN: istituita in via Paleocapa prima di piazzale Cadorna

In direzione Stazione Centrale:soppressa in via Minghetti prima di piazzale Cadorna

 

ARTIGIANO IN FIERA – Per tutte le informazioni sull’Artigiano in Fiera 2014, dal 29 novembre all’8 dicembre 2014, CLICCA QUI

.
Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!

– venerdì  5 dicembre – lunedì 8 dicembre 2014

– tutti i giorni ore 08:30 – 21:00

– Piazza Castello

– 20121 Milano, Italia

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Eventi “Santa Barbara” Vigili del Fuoco Milano 4 e 6 dicembre 2014, dalla messa, alle dimostrazioni aperte al pubblico

Leggenda di Babbo Natale, chi era e dov’è il suo villaggio?

Leggende sul vischio – baciarsi sotto un rametto, appenderne un ciuffo alla porta di casa e…

I regali più strani a Milano – dalla carta igienica con il Kamasutra, alle fontane da cocktail a led

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio