Eventi gratis Milano 27 – 28 aprile 2013 ponte del 25 aprile, giornata del Tai Chi al parco Nord di Bresso, orari e tutte le info
Il progetto nasce da un’idea di Claudio Bertoli, insegnante di Taijiquan-Tai Chi Chuan nella palestra BU-SEN di Bresso, e si sviluppa con il fondamentale contributo di Aldo Piatti, maestro di Judo ed attuale assessore allo Sport del Comune di Bresso
In occasione del compleanno del fondatore dell’arte marziale del Tai Chi, assieme a migliaia di persone in Italia (milioni nel resto del mondo), si festeggia al Parco Nord di Bresso la Giornata Mondiale del Tai Chi e Qigong (World Tai Chi & Qigong Day), arrivata ormai alla quindicesima edizione.
Così, come ogni anno, Claudio, assieme ad alcuni volonterosi colleghi-amici, nell’ultimo fine settimana di aprile, dedicherà un giorno di pratica all’aperto, con l’intento di diffondere questa disciplina salutistica e sportiva.
.
L’area scelta, come sempre, è il Parco Nord, che ospita nello stesso giorno altri gruppi dediti alla medesima attività.
“Le associazioni sportive coinvolte sono decine – spiegano gli organizzatori dell’evento, – anzi, se contiamo la Grande Milano con l’hinterland, sono centinaia”.
La manifestazione, libera ed aperta a tutti, priva di sponsor e autofinanziata dalle palestre coinvolte, prevede la giornata del sabato 27 aprile di pratica all’aperto, con vari istruttori e maestri che introducono, a chi volesse provare, i benefici del TAIJIQUAN: una pratica così altamente salutistica da venire impiegata negli ospedali per il recupero degli infartuati, dei reduci dagli incidenti stradali, degli anziani con problemi di mobilità.
La giornata di domenica 28 viene invece dedicata ad una serie di esibizioni-dimostrazioni, intervallate sempre da momenti di pratica libera, il tutto sempre rigorosamente gratuito.
Per entrambe le giornate gli orari saranno 10-17,30, con intervallo di 2 ore fra mattina e pomeriggio.
.
IN CASO DI PIOGGIA, il sabato ci si sposterà nella palestra comunale di Bresso, in via Lurani 10 e, “se sua maestà il sole proprio non ci sta ad appoggiarci, la giornata di esibizioni varie si farà la domenica successiva, 5 maggio”.
Per le altre idee-proposte per il ponte del 25 aprile:
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Concerto Treves Blues Band 24 aprile 2013 Sant’Ambrogio Torino, ingresso libero e info
Mostra Modigliani Milano Palazzo Reale 21 febbraio – 8 settembre 2013, orari, biglietti, info
Photofestival 2013 Milano 21 marzo – 30 aprile, elenco mostre gratuite, eventi, tutte le info
Mostra “Dinosauri in carne e ossa” Monza 1 marzo – 28 luglio 2013, orari, biglietti e tutte le info
Di Redazione