Milano Gratis

Festa del torrone a Cremona 16 – 24 novembre 2013, programma, degustazioni, divertimento

E’ alle porte il weekend conclusivo della Festa del Torrone 2013, l’attesissima kermesse che ogni anno porta migliaia di persone a Cremona.

Il tema dell’edizione 2013 è “Il respiro del violino”: per celebrare la “Cremona Liutaria” iscritta nella Lista UNESCO del Patrimonio Immateriale, prestigiosissimo riconoscimento internazionale.

Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno la liuteria cremonese, fondendola allo stesso tempo con la ricchissima tradizione culturale e gastronomica della città.

Da sabato 16 a domenica 24 novembre, 9 giorni di festa stanno trasformando Cremona nella capitale nazionale dell’intrattenimento, della gola e del dolce star bene.

Nel 2012 sono state 150mila le presenze in tre giorni, 36 tonnellate di torrone venduto, oltre 300 pullman arrivati e 530 camper da tutta Italia.

In programma mancherà la realizzazione di costruzioni giganti di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, ma entreranno anche iniziative di animazione e intrattenimento, squisite degustazioni, spettacoli serali incredibilmente suggestivi, laboratori per bambini e davvero tanto, tanto altro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio