Milano Gratis

Mostra studio legale Sutti via Montenapoleone Milano, le opere di Lucio Forte Alessandra Bisi 13 – 20 febbraio 2013, info e orari

LucioForte flyer Monte Napoleone3L’Arte e la Legge. Un binomio inconsueto ma non impossibile, protagonista nella via del lusso milanese per eccellenza: Montenapoleone.

 

Attori di questo interessante sodalizio sono gli artisti Alessandra Bisi e Lucio Forte, entrambi interpreti rinomati del pensiero visivo contemporaneo, e il prestigioso studio legale Sutti.

 

Tra gli stucchi e gli affreschi dello studio, infatti, giovedì 13 febbraio 2014 sarà inaugurata l’esposizione che contempla una selezione di 12 opere, dipinti e disegni, realizzate dai due artisti tra il 2011 ed il 2013: olii, acrilici, tempere e tecniche miste su carta, tela e tavola.

 

L’allestimento contempla un interessante percorso di sinergie tra due poetiche con differenti matrici,  ma di eguale forza espressiva.

 

Uno scopo ed una determinazione pittorica comune, quindi, diretta alla ricerca e alla rappresentazione di meandri inconsci, sconosciuti all’io, conduttori di verità profonde, reali ma irrazionali e difficilmente comunicabili se non utilizzando linguaggi fortemente complessi come, in questo caso, l’arte bidimensionale.

.
Spiega Alessandra Bisi:”Le opere in mostra fanno parte di due cicli di produzione. Due tempere su tavola del 2011 e tre lavori di piccolo formato su carta del 2013. Il filo conduttore fra questi due tipi di risultato è la ricerca di sintesi e la composizione con pochi colori. Nelle carte, infatti, il colore è quasi assente e il carbone, il bitume e le terre sono composizioni in cui prevale il segno.”

 

Conclude Lucio Forte:”L’espressione artistica indica il senso della profondità e dell’attesa in circostanze incondizionate dall’agire umano, ma determinate da movimenti immensi, realtà appartenenti ad altri ordini di scala, più grandi, non alla nostra portata. In questo è inteso il senso dell’attesa definita dall’atto semplice di osservare un universo dinamico, in espansione teorica.”

 

Durante il vernissage, dalle 18 alle 20, in presenza degli artisti si svolgerà anche la lettura di un testo critico di Ludovico Calchi Novati, quale presentazione del contenuto della mostra.

 

Inoltre, per tutti i presenti, sarà offerto anche un rinfresco.

 

L’entrata è libera e aperta a tutti.

 

Studio Legale Sutti,

– Via Montenapoleone 8, Milano.

– Visitabile su appuntamento fino al 20 Febbraio,

– tel 02 76204.1.

info@lucioforte.com

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Fabio Treves: 40 anni di Treves Blues Band raccontati a CronacaMilano

Vernissage Milano opere Emila Sirakova 13 febbraio 2014, tutti gli eventi da “Look – Ottica e altro”

Mostra gratis Malena Mazza corso Porta Vigentina Milano 5 – 14 febbraio 2014, info e orari

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio