FeaturedMilano Gratis

Mostra Munari, Quasimodo e Folon “Kasa dei Libri” Milano 8 giugno – 7 luglio 2017, tutte le info

bruno-munari-munari80È stata inaugurata giovedì 8 giugno 2017 Wunder Kasa, la mostra di libri mai visti e autografi inediti di Bruno Munari, Salvatore Quasimodo e Jean- Michel Folon, in corso fino al 7 luglio 2017 presso la Kasa dei Libri, in Largo De Benedetti 4 Milano (Ingresso libero).
Tra  i  circa 30.000  volumi  della  collezione, il  padrone  di  Kasa,  Andrea  Kerbaker, ne ha selezionati alcuni rari  e  rarissimi  di  grandi  nomi  della  cultura  contemporanea: Bruno  Munari, Salvatore Quasimodo e Jean-Michel Folon.
Comodamente seduti sulla poltrona del quarto piano o passeggiando per la stanza dei libri antichi, si  potranno osservare da vicino le fantasiose e imprevedibili variazioni dell’Alfabeto Lucini realizzato  da  Munari  in  una edizione  fuori  commercio; toccare  con  mano  fogli
manoscritti  di  Salvatore Quasimodo, con annotazioni e correzioni autografe del poeta, e
leggere la corrispondenza tra l’artista Jean-Michel Folon e il poeta Giorgio Soavi, arrivata alla jean-michel-folon-le-message-olivetti-milano-1967Kasa a seguito di un fortuito ritrovamento in un cestino della carta straccia.
Ovviamente la Kasa non è l’unica a possedere materiale di questo tipo. Ma di sicuro è il solo posto dove  manoscritti  autografi,  copie  uniche  e  quant’altro  vengono  messi  a  disposizione,  toccabili  a piacimento,  senza  spocchia,  senza  polvere,  in  linea  con  l’atmosfera familiare  che contraddistingue questo luogo.
Le mostre saranno inaugurate da Andrea Kerbaker, che guiderà i visitatori alla scoperta delle storie che si celano dentro a queste pagine. Nei giorni successivi il personale della Kasa farà altrettanto.

PROGRAMMA

BRUNO MUNARI
Giovedì 8 – lunedì 19 giugno 2017
Inaugurazione mercoledì 7 giugno ore 18

SALVATORE QUASIMODO
Mercoledì 21 – martedì 27 giugno 2017
Inaugurazione martedì 20 giugno ore 18

JEAN-MICHEL FOLON
Giovedì 29 giugno – venerdì 7 luglio 2017
Inaugurazione mercoledì 28 giugno ore 18

Kasa dei Libri
Largo De Benedetti, 4 20124 Milano
02.66989018 – mostre@lakasadeilibri.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio