Milano Gratis

Festa del Riso Carpiano 30 settembre – 1 ottobre 2017, programma e menu

sagra-zucca-fagnanoIl riso, amato in tutte le sue declinazioni, tornerà protagonista sabato 30 e domenica 1 ottobre 2017 a Carpiano (in provincia di Milano), con la nuova edizione della Festa del riso 2017.
Il programma prevede:
Sabato 30 settembre dalle 19.00: apertura stand gastronomici con bontà quali risotti, polenta, salamelle, arancini e tanto altro. Tra le attività di animazione, baby dance per bimbi, serata danzante per tutti.
Domenica 1 ottobre dalle 10.00: Mostra macchine agricole antiche e moderne (compresi i mitici trattori del Gatteo Club), modelli agricoli funzionanti, auto e moto d’epoca e fuoriserie, gare d’arte culinaria, cavalli e battesimo della sella, mostra sulla filiera del riso, visite guidate al Castello, laboratori per ragazzi, set fotografico e altre iniziative varie, divertenti, culturali o di solidarietà, offerte dalle associazioni carpianesi.
E ancora: bancarelle di tutti i tipi, hobbisti e artigiani del territorio territorio, nonché gruppi di volontariato e associazioni.
Parte del ricavato della festa verrà devoluto a favore di iniziative benefiche che si presentano con iniziative interessanti si presentano con iniziative interessanti e intelligenti

Festa del Riso 2017
– 30 settembre 1 ottobre 2017
– distanza da Milano: 26,2 km, percorribili in 31 minuti passando per Strada Provinciale ex Strada
– Statale 412 della Val Tidone/SP412

Leggi anche:
Palio delle Contrade Vigevano 6 – 9 ottobre 2017, programma grande rievocazione in costume
#STOCOICONTADINI Coldiretti 29 settembre – 1 ottobre 2017 piazza Castello Milano, arriva la fattoria
Palio dell’Oca di Lacchiarella 23 settembre – 1 ottobre 2017, programma

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio