Milano Gratis

Eventi gratis festa dei nonni 1 ottobre 2017 Milano, mille attività al Pirellone. Programma

Domenica 1 ottobre 2017 è il giorno della Festa dei Nonni, che a Milano sarà celebrata con tante iniziative gratuite a Palazzo Pirelli, sotto il nome di “Coi Nonni al Pirellone”.
Dalle 11 alle 20, la sede del Consiglio regionale sarà teatro di spettacoli che coinvolgeranno nonni e nipoti. Tra questi la scalata del grattacielo da parte dei Ragni di Lecco (con tre esibizioni alle 14.30, 16.30 e 18.15) ma anche animazioni musicali, teatro delle marionette, trucca-bimbi, acrobazie, magie, laboratori floreali e un delizioso carretto di dolciumi.
Per l’occasione sarà possibile visitare il Belvedere (31° piano), la mostra dei lavori e delle geniali idee di Marius Stroppa, noto anche come il “Leonardo” di Pandino, e l’esposizione fotografica di Mario Bobba, “Cities Underground”, con una selezione degli scatti con cui il fotografo ha immortalato istanti e volti attraversando le metropolitane di 22 città in tre diversi Continenti.
Alle 16.30 i Ragni di Lecco effettueranno la scalata di Palazzo Pirelli per portare un omaggio floreale alla Madonnina sita al 32° piano: sarà presente anche il Console di Olanda, Paese da cui provengono i fiori che saranno utilizzati per l’esibizione e per i laboratori didattici.
Assisterà allo spettacolo anche il Console del Portogallo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio