Milano Gratis

Eventi Festa S.Ambrogio 2017 e mercatini di Natale Cinisello Balsamo, tutte le iniziative

Anche quest’anno la Festa Patronale di S. Ambrogio, a Cinisello Balsamo, si presenta ricca di sorprese: mercatini natalizi, luminarie e spettacoli di animazione per le vie della città, la pista di pattinaggio (quest’anno ancora più grande e con la possibilità di utilizzo gratuito la mattina da parte delle scuole medie), le giostre e l’accensione dell’albero in Piazza Gramsci sono solo alcune delle iniziative in calendario dal 1 fino al 10 dicembre 2017.
MERCATINI – Le iniziative di carattere più commerciale partono da Piazza Gramsci con il mercatino natalizio dei prodotti regionali, a cura de La casa dell’ambulante, che si terrà dal 1 al 3 dicembre 2017 e a seguire la Festa del Cioccolato Artigianale dal 7 al 10 dicembre 2017, a cura di Arti Libere Milano.
– Il 10 dicembre, presso Largo Milano, si terrà “Natale in Crocetta”, momento di festa e animazione rivolto ai cittadini del quartiere.
ALBERO DI NATALE – L’accensione dell’Albero di Natale avverrà il 7 dicembre alle ore 17:00 con panettone e vin brulè offerto da CBCOM e Confcommercio.
SPETTACOLI MUSICALI – Sarà dedicato ampio spazio anche alle iniziative musicali. Nel corso della serata del 7 dicembre, presso la Chiesa di Sant’Ambrogio, si terrà il Concerto con gli Insingizi Zimbawe African Gospel, in collaborazione con l”Associazione Musicamorfosi;
– l’8 dicembre presso la Parrocchia San Pietro Martire in Crocetta il Concerto d’Avvento con Filarmonica Paganelli e Coro CAI.
– Infine, il 10 dicembre il concerto le Note della Vita con la Filarmonica Paganelli presso la Chiesa San Pio X.
PRESEPI – Da segnalare la tradizionale mostra dei Presepi a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio di Cinisello Balsamo (che coinvolgerà anche gli spazi della biblioteca comunale). Infine il mercatino del Vo.Ci presso Il Pertini con la possibilità di acquistare i prodotti delle associazioni cinisellesi.
– Momenti più profondi e di riflessione si terranno il 4 dicembre presso il Pertini, con la sesta edizione de la “Lettera alla Città” e il 5 dicembre presso la biblioteca civica, dove padre Mario Ghezzi, padre Walter Vidori e fratel Enrico Meregalli parleranno della loro esperienza di missionari.
IL COMMENTO DELL’ASSESSORE – “Quest’anno abbiamo lavorato insieme a decanato, commercianti ed associazioni del territorio per arricchire questo tradizionale momento di festa e ampliare le occasioni di incontro tra i cittadini. – dichiara l’assessore alla cultura e al commercio Andrea Catania – Ci siamo mossi con l’obiettivo di toccare diversi quartieri della città, animare le vie del centro e promuovere eventi culturali che vanno dalla musica al teatro” ha concluso l’assessore.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio