Sagre gastronomiche vicino a Milano, Festa Madonna della Campagna di Seregno 6 10 settembre 2012, programma tra fiera del bestiame, fuochi d’artificio, balli e divertimento
Per la gioia di grandi e piccini, ritorna a grande richiesta la festa della “Madonna della Campagna” di Seregno, giunta ormai alla 23ma edizione. Quest’anno la manifestazione si terrà presso l’area allestita di via Luigi Cagnola (zona Fuin), dal 6 al 10 settembre con un calendario ricco di iniziative imperdibili, che avranno come unico denominatore i piatti tipici della cucina brianzola.
GIOVEDì 6 E VENERDì 7 SETTEMBRE – Ad aprire la 23ma edizione della “Madonna della Campagna”, organizzata con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Monza e Brianza e del Comune di Seregno, ci penserà la grande orchestra da ballo di Roberto Polisano, cantante che nella sua carriera da frontman vanta anche numerose partecipazioni in tv. I festeggiamenti proseguiranno venerdì 7 settembre con l’esibizione dal vivo dell’orchestra di Manuela Chanel e del duo comico LUMAX SHOW, che allieterà il pubblico di appassionati e curiosi con sketch e scene di cabaret istantaneo.
SABATO 8 SETTEMBRE – In programma per sabato 8 c’è, invece, una caccia al tesoro, cui seguirà un happy hour per tutti coloro che si saranno cimentati nella ricerca. A seguire lo spettacolo delle ballerine, che faranno da apripista allo spettacolo dell’orchestra di Claudio Bonelli, accompagnato per l’occasione dalla bellissima Rosita.
DOMENICA 9 SETTEMBRE– Domenica 9 sarà la volta della tradizionale “Fiera del bestiame”, giunta alla 18ma edizione, che vedrà sfilare sin dalla mattina presto alcuni fra i migliori esemplari di ovini, bovini, suini, equini e animali da cortile. La singolare “sfilata” darà la possibilità ai piccoli visitatori di realizzare e colorare gli animali della fattoria, in compagnia di un contadino molto speciale.
LUNEDì 10 SETTEMBRE – Nel corso della giornata il pubblico avrà anche l’occasione di ammirare le storiche auto FIAT 500 e assistere all’esibizione del gruppo folkloristico “I brianzoli di Ponte Lambro”, che con i loro abiti storici e i firlinfeu (flauti di Pan realizzati con le canne del lago) si cimenteranno in una dimostrazione di pattinaggio artistico. Chiuderà la giornata la musica dell’orchestra di Valentina Valenti.
– La manifestazione dedicata alla “Madonna della Campagna” si concluderà lunedì 10 settembre, in compagnia delle note dell’orchestra di Raf Benzoni e un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio.
SERATE DANZANTI – Come nelle precedenti edizioni, tutte le serate danzanti saranno al coperto così da garantire un buono svolgimento anche in caso di maltempo. Giochi gonfiabili e toro meccanico per chi non si scatenerà sulla pista da ballo.
programma dettagliato:
GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE 2012
– Ore 19.00 Apertura della festa, della cucina e del bar.
– Ore 21.00 Serata danzante con l’orchestra spettacolo ROBERTO POLISANO BAND.
VENERDI’ 7 SETTEMBRE 2012
– Ore 19.00 Apertura della cucina e del bar.
– Ore 21.00 Serata di balli e risate con l’orchestra MANUELA CHANEL e la partecipazione del duo comico LUMAX SHOW.
SABATO 8 SETTEMBRE 2012
– Ore 14.00 Apertura della festa e del bar.
– Ore 16.30 Caccia al tesoro al Fuin e al termine Happy Hour in Danza con la partecipazione delle ballerine della scuola New Dance Centre di Seregno.
– Ore 19.00 Apertura della cucina.
– Ore 21.00 Serata danzante con l’orchestra spettacolo CLAUDIO BONELLI e ROSITA.
– Ore 22.30 Dimostrazione Country a cura della scuola di ballo MagicDance.
DOMENICA 9 SETTEMBRE 2012
– Ore 8.00 Apertura della 18° FIERA del BESTIAME.
– Ore 8.30 Apertura della festa e del bar.
– Ore 9.00 Fattoria Creativa con il contadino Ernesto e il suo trattore.
– Ore 9.30 Santa Messa.
– Ore 10.30 Sfilata del gruppo folkloristico “I Brianzoli” e inaugurazione della Fiera del Bestiame alla presenza delle autorità.
– Ore 11.15 Arrivo del ritrovo FIAT 500 e derivate.
– Ore 12.00 Apertura della cucina.
– Ore 16.30 Esibizione storica di vita contadina con “I Brianzoli” e i loro tipici firlinfeu.
– Ore 17.30 Dimostrazione pattinaggio artistico adulti.
– Ore 19.00 Apertura della cucina.
– Ore 21.00 Serata danzante con l’orchestra VALENTINA VALENTI.
LUNEDI’ 10 SETTEMBRE 2012
– Ore 18.00 Apertura della festa.
– Ore 19.00 Santa Messa.
– Ore 19.30 Apertura della cucina e del bar.
– Ore 21.00 Serata danzante con l’orchestra RAF BENZONI.
– Ore 22.45 FUOCHI D’ARTIFICIO.
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro
Leggi anche:
Dove cercare funghi in Lombardia, Liguria e Piemonte, gli itinerari migliori, info e consigli
Cinema all’aperto Milano Castello Sforzesco fino al 18 settembre 2012, info, orari, biglietti
Teatro di Verdura 2012 Milano, programma, telefono, info
Francesco Tempesta