FeaturedSalute e Benessere

Corso gratuito massaggio infantile Bollate settembre – ottobre 2018, date, contatti per iscrizione, info

Aprono le iscrizioni per il corso gratuito di massaggio infantile a Bollate, organizzato dal progetto “Passi pic-coli, comunità che cresce”. Il corso si rivolge ai bambini da 1 a 6/7 mesi e i loro genitori. Si svolgerà il lunedì dalle 14.00 alle 15.30 per 6 incontri a cadenza settimanale.
Gli incontri si svolgeranno nelle giornate del 24 settembre, e 1-8-15-22-29 ottobre 2018, presso la sede di GiocoTanto, in via Nenni 37 a Bollate.
Ogni incontro sarà costituito dal massaggio del proprio bambino e da momenti di condivisione e confronto delle esperienze tra i neo genitori. Il massaggio è un efficace strumento che mamma e papà possono appren-dere per rafforzare il legame d’attaccamento con il proprio figlio e promuovere il suo rilassamento. Permette inoltre di sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del proprio bimbo. La condivisione delle proprie esperienze in gruppo aiuta ad affrontare insieme il nuovo compito di genitore.
Il corso è GRATUITO e verrà condotto da Daniela Nardellotto, pedagogista e insegnante diplomata AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile) e da Barbara Palmieri, psicologa.

Per iscrizioni, tel. 329 7504360 – Email: daniela.nardellotto@comune.bollate.mi.it

Il progetto triennale “PASSI PICCOLI COMUNITA’ CHE CRESCE: pensieri e azioni per contrastare la povertà educativa” vuole creare occasioni, spazi e incontri capaci di promuovere la crescita, l’apprendimento e la socializzazione dei bambini 0/3 anni e dei loro genitori.
Tutti i servizi sono aperti a chi abita a Bollate, Baranzate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago, Garbagnate Milanese, Solaro, dal 2018 al 2020.
Il progetto è stato selezionato dall’impresa sociale Con i bambini.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio