Senzatetto picchiato da rom via Moscova Milano, mandato in ospedale 2 volte per rubargli posto ed elemosine
Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) da una lettrice che porta alla luce una drammatica realtà che interessa il glamouroso quartiere di via Moscova. Ancora una volta, infatti, lontano dai comunicati stampa dei politici e dalle dichiarazioni che dipingono Milano come un’oasi di felicità, sono i cittadini a riportare ciò avviene davvero nei nostri quartieri. E il risultato è ben lontano da ciò che si vuole far credere (nella foto, da sx, il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e il suo assessore alla Sicurezza, Marco Granelli):
DUE PESTAGGI DI VIOLENZA INAUDITA, COMPIUTI DA UNA BANDA DI ROM AI DANNI DI UN SENZATETTO – “Buongiorno – esordisce la nostra lettrice –, vi scrivo perché spero si possa far luce su un 2 episodi di violenza inaudita ai danni di un clochard italiano per rubargli l’elemosina ed il ‘posto’ davanti la Chiesa dell’Incoronata di Moscova.
– “Leggendo anche delle rapine ai negozi in via Marsala – prosegue la cittadina – é molto probabile che si tratti dello stesso gruppo di rom a fare questi colpi, visto che non si fanno alcuno scrupolo.
IL CLOCHARD, SOPRANNOMINATO “IL POETA” – “Davanti alla suddetta Chiesta c’è un artista di strada chiamato ‘Il poeta’ – continua la residente –, che ama scrivere poesie per cercare di venderle, e se non ci riesce si accontenta di qualche moneta per comprarsi da mangiare.
– “Io lo conosco da circa 15 anni – spiega ancora la lettrice –, ed è una persona gentile, deliziosa, buona, e spesso vado a trovarlo, poiché è sempre disposto a far 2 chiacchiere.
IL PRIMO PESTAGGIO, CON RICOVERO AL FATEBENEFRATELLI – “Questo fino a quando qualche mese fa andai a trovarlo – racconta la cittadina – e lo trovai malconcio.
– “Gli domandai perché – prosegue – e mi disse che un gruppo di rom l’aveva picchiato, rubandogli l’elemosina e intimandogli di ‘lasciare quel posto’.
– “Nonostante ciò – continua – dimesso dall’ospedale, tornò davanti la sua Chiesa.
I ROM AL SUO POSTO – “Dopo una settimana si rimise ‘in forma’ – riprende a spiegare la nostra lettrice –, e continuò a star lì sebbene quei rom gli girassero sempre intorno.
Questo fino a settimana scorsa, quando sono andata in Chiesa e non l’ho trovato.
– “Al suo posto c’èra un rom – racconta –, che chiedeva insistentemente dei soldi a chi entrava o usciva dalla Chiesa.
IL SECONDO PESTAGGIO, CON RICOVERO AL NIGUARDA – “Così ho domandato al parroco dove fosse ‘il Poeta’ – spiega la lettrice – e mi ha detto che i rom lo avevano pestato di nuovo e mandato in ospedale, quindi dapprima al Fatebenefratelli, poi al Niguarda!
“DA ALLORA NON HO PIU’ NOTIZIE DI LUI” – “Da mercoledì scorso non più sue notizie, e mi fa male vedere al suo posto quei rom che l’hanno mandato 2 volte in ospedale, e adesso non so neanche come sta, cosa gli hanno fatto questa volta! Spero soltanto – conclude la lettrice – che non si tratti di niente di irreparabile! Grazie”.
ALTRI EPISODI SIMILI – Per ulteriori episodi simili:
– Tentata rapina Milano viale Corsica, romeno pesta a sangue un senzatetto in sedie a rotelle
———————-
PARTECIPA AL SONDAGGIO:
[poll id=”2″]
[poll id=”3″]
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune
Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”
Di Redazione