Cronaca

Sequestro cocaina Linate Guardia di Finanza, panetti nascosti dentro fodere di giubbotti

I finanzieri del comando provinciale di Milano, in collaborazione con i funzionari della locale dogana, hanno intercettato nella serata dell’8 dicembre un ingente quantitativo di sostanza stupefacente in arrivo nello scalo di Linate dal Perù. La sostanza, destinata al mercato dell’hinterland milanese, non si esclude fosse parzialmente indirizzata all’interno territorio regionale, data la quantità particolarmente rilevante.

 

“I controlli – spiegano i finanzieri – hanno permesso di individuare, all’interno dei bagagli portati al seguito da un passeggero in arrivo da Lima, via Madrid, un gran numero di giubbotti di fattura e dimensioni varie, che avevano come particolare imbottitura panetti di cocaina purissima”.

 

Al momento del controllo, infatti, i capi di abbigliamento sono risultati particolarmente “rigonfi” e consistenti al tatto.

 

Pertanto i militari delle Fiamme Gialle di Linate, fortemente insospettiti, hanno proceduto ad un controllo ancora più meticoloso: scucita una porzione della fodera di rivestimento interna di uno dei giubbini, hanno immediatamente notato che nell’interstizio tra la fodera interna ed il rivestimento esterno erano nascosti degli involucri di plastica trasparente contenenti una sostanza polverosa bianca.

 

Sottoposta tale sostanza al narcotest, i parametri risultati hanno evidenziato si trattasse di cocaina.

 

“Il passeggero fermato, un cinquantenne di nazionalità peruviana residente a Milano – conclude la Gdf – è stato processato con il rito per direttissima”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Guardia di Finanza Linate contro esportazione illegale di valuta, i nascondigli più originali

Sequestro cocaina aeroporto Linate Guardia di Finanza, messicano arrestato dichiara di temere ritorsioni per la famiglia

Dimostrazione cani antidroga Gdf Milano presso scuola Achille Mauri, fotogallery e video

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio