Cultura e Società

Recensione “Annabelle”, un prequel non all’altezza del sequel

locandinaHa esordito nelle sale cinematografiche “Annabelle”, il prequel, del fortunato film “The Conjuring – L’evocazione”

 

TRAMA – Il film è un prequel e tratta dell’origine della bambola infernale destinata poi a restare nel museo della coppia di esorcisti Warren.

– Nel 1969, i coniugi Mia e John sono in attesa del loro primogenito, e il marito regala alla moglie, appassionata di bambole, un esemplare (la famigerata Annabelle) estremamente gradita alla donna.

– Dopo un agguato ai coniugi, una notte, da parte di un’altra coppia di fanatici dell’occulto, la bambola rimane fra le braccia dell’assalitrice morta.

– Sarà proprio questo tragico particolare a dare il via ad un’escalation che sottoporrà marito e moglie, ignari di tutto, a una serie di eventi sinistri e imprevedibili.

 

GIUDIZIO – Rispetto a “The conjuring – L’evocazione“, Annabelle non ne mantiene la stessa suspense e ritmo d’azione; deludente anche il finale, prevedibilmente concentrato su colpi di scena volti a porre le basi per il sequel.

– ll cliché della bambola indemoniata, come quello del clown assassino/malvagio in altri contesti cinematografici, fa la sua onesta figura senza infamia e senza lode. Forse la presenza dei Warren nel sequel, precedentemente uscito, ha influito troppo come punto di riferimento di lettura dell’intera vicenda.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Recensione “Into the storm”, una tempesta di effetti speciali

Recensione “Prank”, un’apprezzabile spirale senza ritorno

Recensione e trama “Still Life” di Umberto Pasolini: una pietas fuori “dal comune”

Recensione e trama “Dietro i candelabri”: una biografia senza filtri e senza veli

Recensione e trama “L’Evocazione: the conjuring”: un horror adrenalinico degno degli amanti del genere

Recensione “Guerra al Virus” di Roger Spottiswoode, la diffusione dell’Aids raccontata in chiave sociologico-politica

Ugo Grassi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio