Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”
A Milano i rom continuano a costituire un problema di massima importanza per i cittadini, che nonostante il silenzio istituzionale seguitano a inviarci centinaia di proteste circa ciò che il silenzio cerca di inglobare: furti, aggressioni, danneggiamenti e reati quotidiani di ogni tipo. Chi ha scelto di dare voce alle proprie proteste attraverso il nostro giornale, questa volta, scrivendo alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), è un padre di famiglia: “Ad oggi ho subito 3 furti in casa più 1 in cantina e il danneggiamento della saracinesca del box”. Spiega. E aggiunge: “Se per caso mia figlia di 12 anni dovesse avere qualche brutta esperienza, prima la pagano i responsabili poi vado dal Sindaco”. Nel dettaglio:
“SCRIVO PER SEGNALARVI IL NUOVO INTENSIFICARSI DEI FURTI IN ZONA CORSICA – MEZZOFANTI” – “Gentile Redazione – spiega il signor F.V., – vi scrivo per segnalare il nuovo intensificarsi dei furti in zona Corsica Mezzofanti.
“DOPO LO SGOMBERO DI LUGLIO SI SONO TRASFERITI A 200 METRI DI DISTANZA, E NOI MILANESI CHE PAGHIAMO LE TASSE SIAMO DIVENTATI CITTADINI DI SERIE B!” – “Dopo lo sgombero avvenuto il 5 luglio (e sollecitato da mesi!) del campo abusivo di via Gatti-Cavriana – prosegue il nostro lettore – ora, nonostante la Polizia locale stazioni 24 ore x 7 giorni davanti al vecchio campo, queste persone considerate dal nostro Sindaco cittadini di serie A (noi, ormai, siamo cittadini di serie B, nonostante il solo Comune di Milano versi in tasse oltre 10MLD€/A – fonte 2005 – dicasi MILIARDI..) si sono trasferiti a 200m di distanza, in via Cucchi-Cova.
“A COSA SERE LA PRESENZA DI 2 VIGILI 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7? I ROM SONO A 2 METRI DA LORO E FANNO FINTA DI NIENTE!” – “Mi chiedo: possibile che si paghi un servizio di presidio 24×7 senza un minimo di perlustrazione??? – si sfoga indignato il signor F.V. “Sono in 2 sulla vettura, che 1 scenda da questa benedetta macchina e vada a fare 2 passi!”
“HO SUBìTO 3 FURTI IN CASA, 1 IN CANTINA E IL DANNEGGIAMENTO ALLA SARACINESCA DEL BOX” – “Giusto per la cronaca – spiega ancora il residente, – ho inferriate, antifurito e chiudo le porte e le tapparelle anche per andare a fare la spesa. Nonostante ciò, ad oggi ho subito 3 furti in casa, 1 in cantina e il danneggiamento della saracinesca del box!
“CIO’ CHE SERVE E’ BONIFICARE LA ZONA, RECINTARE E DISBOSCARE!” – “Questa zona va bonificata definitivamente, recintando e disboscando le aree di degrado che permettono questi insediamenti in ombra – prosegue il cittadino. – Se si porta il cittadino all’esasperazione, alla frustrazione e con questo senso crescente d’impotenza e impunità, non meravigliamoci poi quando le reazioni diventano spropositate.
“SE SUCCEDESSE QUALCOSA A MIA FIGLIA DI 12 ANNI, PRIMA VADO DAI RESPONSABILI, POI DAL SIGNOR SINDACO!” – “Se per caso mia figlia di 12 anni dovesse avere qualche brutta esperienza – conclude il signor F.V., – prima la pagano i responsabili, poi vado dal signor Sindaco! Cordiali saluti, F.V.”
INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Di Redazione