Centro aggregazione via Val Trompia, tombolate, tornei di carte, bocce, corsi di pittura, feste; orari e numeri di telefono dei CAM
I CAM, centri di aggregazione multifunzionale, sono delle strutture dell’Amministrazione Comunale dove gli anziani hanno la possibilità di trovare attività e momenti di aggregazione, socializzazione, compagnia, divertimento e serenità in ogni periodo dell’anno.
IL NUOVO CAM DI VIA TROMPIA – Il C.A.M. Val Trompia è una struttura di 150 mq composta da:
– una stanza laboratorio per i corsi;
– un salone per la libera aggregazion;
– un giardino esterno con un campo da bocce.
LE ATTIVITA’ ORGANIZZATE – In programma ci sono ad esempio:
– corsi di pittura;
– di realizzazione di bigotte;
– attività di libera aggregazione;
– pomeriggi danzanti;
– tornei di carte;
– tornei di bocce;
– tombolate;
– feste a tema organizzate per le principali festività.
ORARI – Il Centro è aperto:
– dal lunedì al sabato;
– dalle ore 14 alle ore 19.
27 CAM CITTADINI, 6 SOLO IN ZONA 8 – Con la riapertura del C.A.M. Val Trompia, i Centri di Aggregazione Multifunzionale nelle 9 Zone diventano 27 e offrono 580 corsi. La zona 8, in particolare dispone oggi di 6 CAM, ovvero in:
– via Lampugnano;
– via Lesiona;
– via della Pecetta;
– via Gorlini/Via Giorni;
– via Jacopino da Tradate;
– via Val Trompia.
“I C.A.M. sono un fiore all’occhiello della nostra Amministrazione – ha detto il Sindaco Letizia Moratti. – Oltre 56mila persone trovano in queste strutture una risposta concreta al proprio bisogno di partecipazione sociale, ricreativo, culturale, formativo e sportivo. I C.A.M. sono frutto di una politica che parte sempre dall’ascolto dei cittadini e del territorio, che tiene in grande considerazione le reali esigenze della città, promovendo la partecipazione diretta dei milanesi sia nella progettazione che nella gestione diretta dei servizi e delle iniziative. Un metodo che fa di Milano un modello da imitare in Italia e all’estero”.
“Sono molto felice di riaprire questo Centro di aggregazione Multifunzionale – ha aggiunto il Presidente del Consiglio di Zona 8, Claudio Consolini – con grande soddisfazione dei cittadini della Zona, che dopo 3 anni di chiusura hanno nuovamente la possibilità di ritrovarsi nel C.A.M.: è un giorno importante per gli abitanti del quartiere che ne sentivano fortemente l’esigenza.”
Leggi anche:
Aperto centro anziani via da Baggio, Il Monastero riapre in Zona 7
Di Redazione