Zio pedofilo – abusava delle nipotine a Natale e Pasqua, condanna di 2 anni per il 52enne
La sentenza è arrivata ieri; l’imputato, un uomo di 52 anni impiegato alle poste, è stato condannato dal Gup di Milano Giuseppen Vanore per aver abusato delle nipotine, ora di 14 e 19 anni.
LA DINAMICA DEGLI ABUSI – secondo quanto ricostruito, l’uomo, zio materno delle piccole vittime, abusava delle nipoti in occasione delle feste o delle riunioni familiari, come a Natale o Pasqua.
LA NASCITA DELLE INDAGINI – i primi abusi risalirebbero al Natale del 2005, quando l’uomo avrebbe iniziato a palpeggiare la più grande (all’epoca 14enne) in zone intime. Secondo quanto ricostruito, gli abusi, reiterati nel tempo, avrebbero coinvolto anche la più piccola, finché proprio quest’ultima aveva trovato in un’insegnate della sua scuola una confidente alla quale raccontare l’accaduto. Grazie alla denuncia dell’insegnante erano quindi iniziate le indagini.
L’ARRESTO – il 22 settembre 2009 il 52enne era stato arrestato, a Bollate, per violenza sessuale aggravata ai danni delle minori.
LA CONDANNA – Dopo indagini serrate, ieri il Gup di Milano Giuseppe Vanore ha condannato il 52enne a 2 anni di reclusione.
Leggi anche:
Professore di pallavolo abusa di bambine negli spogliatoi, arrestato 53enne
Maestro arti marziali arrestato per violenza sessuale aggravata abusava di alunni da 12 anni
Accusa di pedofilia a scopo di estorsione, sventata truffa escogitata da una donna romena
Denuncia molestie Don Pezzini, nuove accuse da un uomo che all’epoca dei fatti era minorenne
Arrestato per atti osceni a Dresano