Consiglio Zona 6 Milano, Girtanner e De Corato: “Centrosinistra vota no a mozione per solidarietà a forze dell’ordine e a condanna centri sociali per scontri 1 maggio”
“La maggioranza in Consiglio di Zona 6 ha votato no alla mozione di Fratelli d’Italia che voleva esprimere solidarietà e ringraziamento alle forze dell’ordine che hanno fronteggiato gli scontri del 1° maggio e condannare i centri sociali che avevano istigato alla violenza”.
La mozione chiedeva la condanna di “ogni atto di sopruso o istigazione alla violenza portato avanti dal Comitato Autonomo Giambellino e dal Comitato Autonomo Barona”, ha spiegato Massimo Girtanner, consigliere di Fratelli d’Italia del Cdz 6 che ha presentato la mozione.
“Nel secondo punto la mozione di Fdi invitava il presidente di zona a coinvolgere l’assessore Granelli per risolvere i problemi di ordine pubblico nei quartieri Barona e Lorenteggio – spiega ancora Massimo Girtanner –, nello specifico in via Ovada e via Odazio. Infine voleva esprimere solidarietà e ringraziamento alle forze dell’ordine per il lavoro svolto durante gli scontri del 1° maggio.”
“Questo – dichiara Riccardo De Corato, vice-presidente del Consiglio comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia–Alleanza Nazionale in Regione – è quello che la sinistra pensa della sicurezza: non vale la pena neanche approvare una mozione. E questo è quello che pensa degli uomini e delle donne che ci difendono: neanche un grazie. Sarà mia cura far pervenire ai comandi e alle caserme questa mozione con l’esito del voto.”
Per il testo originale della mozione, CLICCA QUI
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Foto danni Black Bloc Milano, il computo della devastazione il giorno dopo
Corteo no Expo Milano, città a ferro e fuoco. Foto e video auto incendiate e guerriglia
Di Redazione