I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Milano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano, Dott. Giuseppe Vanore, nei confronti di 6 soggetti (di cui 3 in carcere e 3 ai domiciliari) indagati a vario titolo per i reati di associazione a delinquere transnazionale, bancarotta fraudolenta aggravata, falso in attestazioni ed asseverazioni, frode fiscale (artt. 2, 3, 8 D.Lgs. n. 74/2000), aggiotaggio nonché falsità nelle relazioni o nelle comunicazioni dei responsabili della revisione legale.
Le attività investigative, svolte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Milano e dirette dalla
Procura della Repubblica di Milano (Dott.ssa Bruna Albertini – Sost. Proc.), hanno consentito di ricostruire anche molteplici e articolate condotte distrattive in danno del patrimonio di numerose società fallite con il diretto coinvolgimento di amministratori e soci delle stesse, nonché di alcuni professionisti.
Nelle attività sono stati impegnati oltre 70 finanzieri, che hanno operato svolgendo anche numerose perquisizioni nelle province di Milano, Monza Brianza, Parma, Pavia,Cremona e Venezia.