Da oggi aperte le iscrizione per “Allariscossa”, il gioco a squadre firmato “FAI” che quest’anno coinvolge contemporaneamente Milano, Palermo e Perugia
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Milano “Allariscossa – giochi d’assalto ambientale”. L’iniziativa si svolgerà sabato 12 e domenica 13 giugno 2010, in contemporanea con i gruppi di gioco di Palermo e Perugia.
L’evento consiste nella scoperta della propria città attraverso un gioco a squadre multimediale, che si avvale delle avanzate piattaforme tecnologiche messe a disposizione da Telecom Italia.
Una notte e un giorno per conoscere, divertendosi, le mille facce dei nostri ambienti urbani, per riscoprire le proprie radici culturali e riappropriarsi degli spazi di tutti, interagendo con i luoghi e le persone, e sfruttando le molte potenzialità offerte dalle tecnologie digitali.
Centinaia di squadre e 17 ore a disposizione per rispondere a domande e cimentarsi con prove fotografiche, coinvolgendo tutta la città in performance estemporanee e avventure urbane. E se a Milano ci saranno esercitazioni di dialetto, a Palermo ci si divertirà con improvvisazioni musicali all’alba, e a Perugia con “insoliti” picnic!
In palio un ricco montepremi per vivere le città e il tempo libero: biglietti d’ingresso nei musei, nei cinema e nei teatri, libri e dvd, week-end fuoriporta, viaggi aerei e soggiorni all’estero. Ma anche nuove avventure, corsi di cucina, bungee jumping, attrezzature da campeggio…
COME E DOVE ISCRIVERSI –
A partire da oggi, venerdì 7 maggio, sarà possibile iniziare a iscrivere le squadre, che dovranno essere composte da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone, collegandosi al sito www.allariscossa.it
Fino al 23 maggio si potrà usufruire della quota di iscrizione ridotta di 10 €. Dal 24 maggio al 13 giugno, invece, la quota per squadra sarà di 15 €.
In alternativa, è possibile iscriversi anche presso gli infopoint che saranno allestiti a Milano, Palermo e Perugia a partire da giovedì 10 giugno. Qui si potranno anche ritirare i kit di partecipazione.
Per ulteriori informazioni per orari e luoghi degli infopoint: www.allariscossa.it
Di Redazione