Animali e Ambiente

Da oggi aperte le iscrizione per “Allariscossa”, il gioco a squadre firmato “FAI” che quest’anno coinvolge contemporaneamente Milano, Palermo e Perugia

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Milano “Allariscossa – giochi d’assalto ambientale”. L’iniziativa si svolgerà sabato 12 e domenica 13 giugno 2010, in contemporanea con i gruppi di gioco di Palermo e Perugia.

 

 

L’evento consiste nella scoperta della propria città attraverso un gioco a squadre multimediale, che si avvale delle avanzate piattaforme tecnologiche messe a disposizione da Telecom Italia.

 

Una notte e un giorno per conoscere, divertendosi, le mille facce dei nostri ambienti urbani, per riscoprire le proprie radici culturali e riappropriarsi degli spazi di tutti, interagendo con i luoghi e le persone, e sfruttando le molte potenzialità offerte dalle tecnologie digitali.

Centinaia di squadre e 17 ore a disposizione per rispondere a domande e cimentarsi con prove fotografiche, coinvolgendo tutta la città in performance estemporanee e avventure urbane.  E se a Milano ci saranno esercitazioni di dialetto, a Palermo ci si divertirà con improvvisazioni musicali all’alba, e a Perugia con “insoliti” picnic!

 

In palio un ricco montepremi per vivere le città e il tempo libero: biglietti d’ingresso nei musei, nei cinema e nei teatri, libri e dvd, week-end fuoriporta, viaggi aerei e soggiorni all’estero. Ma anche nuove avventure, corsi di cucina, bungee jumping, attrezzature da campeggio…

 

 

COME E DOVE ISCRIVERSI –

 

Allariscossa_Piazza_Duomo_Milano

A partire da oggi, venerdì 7 maggio, sarà possibile iniziare a iscrivere le squadre, che dovranno essere composte da un minimo di 2 a un massimo di 5 persone, collegandosi al sito www.allariscossa.it

 

Fino al 23 maggio si potrà usufruire della quota di iscrizione ridotta di 10 €. Dal 24 maggio al 13 giugno, invece, la quota per squadra sarà di 15 €.

 

In alternativa, è possibile iscriversi anche presso gli infopoint che saranno allestiti a Milano, Palermo e Perugia a partire da giovedì 10 giugno. Qui si potranno anche ritirare i kit di partecipazione.

 

Per ulteriori informazioni per  orari e luoghi degli infopoint: www.allariscossa.it

 

Di Redazione

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio