Animali e Ambiente

Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente: varato anche a Milano il Consulente Legale per le problematiche degli animali in condominio

La_LeggeSi tratta del “Consulente in condominio per gli animali”, una figura professionale nuova per la realtà di Milano, da affiancarsi alle attività già svolte dagli avvocati del Tribunale degli Animali e dagli esperti dello sportello online di Aidaa dedicato esclusivamente alle controversie condominiali che hanno come protagonisti gli animali domestici.

 


Il Consulente in condominio per gli animali è un vero e proprio legale a domicilio che, su richiesta, fornisce sia consigli che vere e proprie perizie su questioni inerenti alle spiacevoli controversie legate agli animali da condominio.

 

In più, oltre che svolgere un’attività di consulenza a domicilio, su specifica richiesta il Consulente potrà anche affiancare i richiedenti alle assemblee di condominio dove, nell’ordine del giorno, siano previsti punti legati alla presenza degli animali in condominio.

 

Il servizio, varato con grande successo a Roma, oggi è attivo per una prima fase sperimentale anche a Milano, dove si prevede la sua completa entrata in funzione entro il prossimo settembre. Per richiedere la presenza del consulente è sufficiente inviare una email all’indirizzo tribunaleanimali2@libero.it

 

“Il servizio di consulenza – spiega Lorenzo Croce, presidente nazionale di AIDAA – a differenza degli altri servizi Aidaa non è gratuito nella richiesta che preveda la presenza fisica del legale, o del perito, presso il domicilio del richiedente oppure presso un’assemblea di condominio. Rimane totalmente gratuita, invece, la parte relativa alla consulenza legale online, come per tutti gli altri servizi di consulenza legale ed amministrativa forniti dal Tribunale degli Animali e dagli sportelli legali online di Aidaa.

 

“Questa prima fase del servizio – conclude Croce – è sperimentale, e la sua messa a punto servirà per lanciare questa nuova figura di consulente, in maniera effettiva, a partire dal prossimo mese di settembre, includendola quindi a pieno titolo tra i servizi offerti, anche a Milano oltre che nel resto della Lombardia, dal Tribunale degli Animali di AIDAA”.

 

Per info: www.aidaa.net

 

Di Redazione

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio