Pasquetta bosco di Vanzago WWF, escursioni guidate tutto il giorno, non occorre prenotare, tutte le info
Il giorno di Pasquetta, lunedì dell’Angelo, ci sarà l’apertura straordinaria dell’area protetta “Bosco Wwf di Vanzago”.
IL RISVEGLIO DELLA NATURA – Sarà l’occasione per vedere i mughetti in fiore, i nuovi piccoli di capriolo pronti alla nascita, cince, codirossi, fringuelli, picchi, gheppi, folaghe, nitticore e tante altre specie in attività a costruire i propri nidi dove deporre al più presto le uova.
LE ESCURSIONI CON LE GUIDE NATURALISTICHE WWF – Sarà possibile effettuare escursioni guidate dalla durata di circa 2 ore.
- Dalle 10,30 sino alle 17,00 le guide naturalistiche del Wwf accompagneranno i visitatori lungo i sentieri della riserva naturale, in pieno “risveglio” primaverile.
- Le escursioni guidate si svolgeranno alle ore: 10,30 – 11,30 – 12,00 – 14,30 – 15,30 – 16,30 – 17,00.
PRENOTAZIONE – Non occorre prenotare.
COME RAGGIUNGERE IL BOSCO
- In auto: Dalla tangenziale ovest: imboccare l’uscita n° 2 direzione Novara/Magenta. Terminato il raccordo della tangenziale per Novara/Magenta, alla prima rotonda, seguire i cartelli stradali “Bosco Wwf di Vanzago”.
- Dall’autostrada Milano – laghi: imboccare l’uscita di Lainate. Subito dopo il casello, alla prima rotonda, seguire i cartelli stradali “Bosco Wwf di Vanzago”.
- Dall’autostrada Milano – Torino: imboccare l’uscita di Arluno. Subito dopo il casello, alla prima rotonda, seguire i cartelli stradali “Bosco Wwf di Vanzago”.
- Dalla strada statale del Sempione n°33: dopo i segnali per Rho, lungo la strada del Sempione, si incontra una mega rotonda, vicina al grande negozio “Viridea”. Da questa rotonda seguire i cartelli stradali “Bosco Wwf di Vanzago”.
- Con i mezzi pubblici: Da Milano prendere la linea ferroviaria del “Passante ferroviario” dalle stazioni di Certosa, Lancetti, Villapizzone, Garibaldi, Repubblica, Venezia, Dateo. Treno per Varese S5 e scendere alla stazione di Vanzago. Sul treno è possibile accedere con bici al seguito. Dalla stazione di Vanzago al “Bosco Wwf di Vanzago” occorrono 10 minuti di bici.
BIGLIETTI
- ordinario 8 euro;
- ridotto 6 euro (ragazzi da 6 a 14 anni, over 65 anni, gruppi di oltre 10 persone);
- scontato 3 euro (bambini sino a 6 anni, residenti di Vanzago, soci Wwf);
- omaggio 0 euro (bambini da 0 a 3 anni, accompagnatori diversamente abili).
INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni:
- boscovanzago@wwf.it
- 02-93.41.761
Leggi anche:
Museo del Novecento Milano, mostre, orari, biglietti, concerti, conferenze e tutte le info
Mostra Savinio Milano Palazzo Reale 25 febbraio-12 giugno, tutte le info
Concerti jazz gratuiti Villa Litta 18 aprile – 14 maggio 2011, tutte le info
di Redazione