Animali e Ambiente

Caldo animali Milano, mettete una ciotola d’acqua davanti al negozio, casa o giardino

L’idea risale alla lontana estate del 1877 quando, per una forte ondata di calore, molti sindaci e magistrati civici di città e paesi italiani ordinarono ai loro concittadini di lasciare sempre una ciotola d’acqua fresca fuori dalla porta di casa per permettere che i cani ed i gatti randagi si dissetassero.

 

L’APPELLO DI AIDAA – Oggi, nel 2012 Aidaa, Associazione Italiana in Difesa di Animali e Ambiente, rilancia l’antico appello a tutti i cittadini, ai titolari di locali pubblici, e ai sindaci degli oltre 8.000 comuni italiani.

– L’appello vale per tutti i cittadini italiani, con un particolare accento per chi risiede nei territori del Sud, esposto logicamente a condizioni di temperatura ancora più elevate.

– Aidaa, nel suo appello, invita addirittura i sindaci ad emettere “apposite ordinanze” allo scopo di favorire la presenza delle ciotole d’acqua fresca fuori dai locali pubblici.

 

METTIAMO UNA CIOTOLA D’ACQUA DAVANTI AL NEGOZIO, CASA O IN GIARDINO – Grazie, infatti, a una semplice ciotola d’acqua si potranno aiutare cani, mici e uccellini, che si potranno dissetare e, in alcuni casi, salvare dalla disidratazione e dalle conseguenze anche letali che può avere.

 

AIUTARE UN ANIMALE CI DONERA’ UNA GIOIA INDESCRIVIBILE – Vedere un cagnolino, un micio o un semplice passerotto venire a dissetarsi, ci ripagherà una gioia indescrivibile. Provare… per credere!

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Caldo animali Milano, mettete una ciotola d’acqua davanti casa, fuori dal negozio o in giardino

Adozioni cani in canile Milano, scegliamo un animale anziano, cioè di oltre 5 anni, elenco canili di fiducia

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio