Animali e Ambiente

Enpa Milano all’Artigiano in Fiera 1 – 9 dicembre 2012, appena salvato anche un gheppio ritrovato a Novate presso campo sportivo

Gheppio Salvato ENPAE’ stato trovato lo scorso 28 novembre, nel tardo pomeriggio, dai bambini della squadra di atletica della Polisportiva di Novate Milanese, che si stavano allenando presso il campo sportivo di via Torriani: il piccolo rapace era nascosto a terra dietro un vaso, immobile, spaventato e intontito dopo un probabile impatto.

 

La presenza del gheppio ha subito attirato l’attenzione di tutti i presenti: non capita tutti i giorni di poter vedere così da vicino un rapace di tale specie, tanto che alcuni lo hanno scambiato per un falco pellegrino.

 

L’allenatore di atletica, notato il forte stato di stress del povero animale, diventato oggetto delle attenzioni un po’ troppo “rumorose” dei ragazzi, lo ha catturato con la maggiore delicatezza possibile e sistemato in una scatola, portandolo direttamente ai volontari della sede ENPA di Via Gassendi 11 a Milano.

 

Qui, dopo la visita dei veterinari, gli è stata riscontrata l’immobilità dell’arto destro e uno stato di bassa reattività.

 

La mattina successiva, però, dopo aver riposato tranquillo per tutta la nottata, prima di essere trasferito all’oasi di Vanzago del WWF, il piccolo gheppio ha dimostrato di essersi ripreso.

 

Si è dimostrato affamato e, per questo, è stato subito alimentato: secondo gli specialisti si tratta di un segnale molto positivo, che lascia intuire un buono stato di salute per la bestiola, e conferma che probabilmente è stato soltanto un piccolo impatto, senza grosse conseguenze, a provocare la sua disavventura.

 

L’ENPA di Milano, quest’anno, sarà presente presso la Fiera dell’Artigianato di Milano, uno dei più tradizionali appuntamenti meneghini. I volontari presidieranno la postazione per tutti e 9 i giorni di manifestazione dall’1 al 9 dicembre, offrendo a tutti nuovi e simpatici gadgets natalizi.

 

Appuntamento molto importante per la nostra associazione” ha dichiarato Ermanno Giudici, Presidente ENPA Milano, “che speriamo possa diventare l’occasione per tutti i visitatori della Fiera di avvicinarsi alla nostra causa con una piccola offerta e sostenere le nostre attività istituzionali. L’ENPA è associazione di volontariato e vive soltanto grazie alle offerte dei privati cittadini e senza il sostegno economico di alcun ente pubblico.”

 

Lo stand dell’ENPA di Milano è il n. F138 del padiglione 2 Milano.

 

RECAPITI “ENPA MILANO” PER SEGNALARE QUALSIASI ANIMALE IN DIFFICOLTA’ – Per segnalare qualsiasi animale in difficoltà, da un passerotto ferito, a un piccione morente, senza dimenticare cani e gatti abbandonati o sofferenti, nonché bestioline in condizioni non ottimali esposte nelle vetrine dei negozi o su internet, il numero Enpa dedicato al soccorso di TUTTI gli animali è il seguente:

– 02-97.06.42.20

– Orario: tutti i giorni, domenica e festivi compresi 9,00-13,00 e 14,00-24,00

– Enpa Milano ha la propria sede in via Gassendi,11

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Cane Yorkshire smarrito Milano zona Bovisasca, chi lo trova scriva a redazione@cronacamilano.it o chiami il 3349517426, info

Raccolta coperte per canili e gattili Milano e provincia, info, indirizzi strutture, contatti

Artigiano in fiera Rho Fieramilano 1 – 9 dicembre 2012, novità,orari, parcheggi, agevolazioni per disabili, spedizioni a domicilio, info

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio