Animali e AmbienteCronaca

Abusivi Parco delle Cave Milano, le foto del degrado

Di seguito la segnalazione inviata alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it), per una volta, non da un privato cittadino, ma dal vicepresidente del Consiglio Comunale di Milano, l’on. Riccardo De Corato. Raccogliendo le molteplici denunce sporte dalle Associazioni del Parco delle Cave circa il degrado e la criminalità di strada che, soprattutto nelle ultime settimane, hanno invaso la più grande area verde d’Italia, la situazione riportata ed evidenziata nelle fotografie qui accanto, non lascia adito a dubbi. Nel dettaglio:

 

LE FOTOGRAFIE: DEGRADO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI – “Le fotografie che alleghiamo, scattate stamattina (martedì 8 gennaio 2013, ndr), evidenziano in tutto e per tutto lo stato in cui versa il Parco delle Cave a causa dell’invasione di abusivi che, nella zona, hanno alzato delle tende abusive dove si accampano quando non bivaccano sui sedili del Parco stesso – spiega l’On. De Corato.

 

LEVATI I MILITARI DAL SINDACO PISAPIA, IL DEGRADO E’ DIVENTATO PADRONE – “Fino al 2011 c’erano militari e vigili che pattugliavano nel Parco – prosegue il vicepresidente del Consiglio comunale di Milano. – Questa situazione è conseguenza della decisione del Sindaco Pisapia di togliere i militari dalle strade di Milano e, quindi, anche intorno alle Cave.

 

GLI ABUSIVI RUBANO GALLINE, PESCANO TROTE E CARPE E LUCCI – “La situazione è grave – prosegue De Corato dando voce alle Associazioni del Parco, – poiché sta allontanando dal più grande parco urbano d’Italia gli utenti storici dello  stesso. Gli abusivi rubano galline, carpe, lucci e trote che vengono pescate di notte.

 

IL MANCATO INTERVENTO DELLA POLIZIA LOCALE – “La Polizia Locale è al corrente di quanto accade ma le fotografie allegate,  che sono di oggi, ci dicono che la presenza dei Ghisa è zero – spiega ancora l’Onorevole. – E nessuno a Palazzo Marino se ne occupa, nonostante le Cave vedano ampliarsi questa situazione ogni giorno di più.

 

PER L’ASSESSORE ALLA SICUREZZA “E’ TUTTO SOTTO CONTROLLO”, NULLA INVECE LA POSIZIONE DELL’ASSESSORE AL VERDE PUBBLICO – “L’Assessore Granelli (assessore alla Sicurezza di Milano, ndr), spande come sempre cloroformio su tutto – prosegue il vicepresidente del Consiglio comunale. –  Per lui tutto è sotto controllo mentre, Pier Francesco Maran, assessore al Verde (e alla Viabilità di Milano, ndr), forse non ne è nemmeno a conoscenza.

 

MENTRE AUMENTANO I CRIMINI, LE VISITE DEI MILANESI DIMINUISCONO – “Intanto gli abusivi aumentano e, insieme a loro, aumentano anche tutti i fenomeni di degrado e di criminalità predatoria – spiega ancora De Corato, – mentre i milanesi ormai da settimane hanno rinunciato a frequentarlo.

 

INTERVENGA IL QUESTORE! – “Per questo chiediamo l’intervento del Questore (il Dott. Luigi Savina, ndr) – conclude l’esponente del Pdl di Palazzo Marino, – perché alle Cave sia ripristinata la sicurezza e, i cittadini, possano tornare a frequentarlo con massima serenità”

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom abusivi piazzale Cuoco Milano e parco Alessandrini Zona 4, la protesta di una residente: “Ho scritto a Pisapia, basta parole, vogliamo i fatti!”. Foto

Abusivi mercato via Crema Milano, nuove proteste dei residenti: “È così difficile mettere una pattuglia fissa capace di far rispettare le regole ogni venerdì?”

Rom via Pestagalli e via Cassio Milano, centinaia di abusivi e decine di baracche, inutili le petizioni inviate dai residenti all’assessore alla Sicurezza Granelli

Rom Milano, mentre gli assessori Granelli e Majorino parlano di integrazione e legalità, al Forlanini i nomadi rubano i paletti di legno del parco giochi per avere legna da ardere nei propri campi, foto

Rom quartiere Forlanini Milano, accampamento abusivo in via Gatto e invasione tra viale Corsica e via Negroli; una lettrice parla dell’aumento di furti in appartamento e rapine

Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio