Ricerca veterinari volontari per assistenza gratuita cani clochard Milano, info e contatti

Il disegno appena esposto è la naturale prosecuzione di una prima fase del progetto di Aidaa, che negli ultimi due mesi (e altre settimane passeranno) hanno portato cibo, coperte e altro materiale ai circa 150 cani dei clochard milanesi.
Per i volontari dell’Associazione, è stato possibile recare il prezioso aiuto anche grazie alle donazioni raccolte; in questo modo l’Associazione ha potuto distribuire circa una tonnellata di cibo umido e secco, ma anche centinaia di coperte, ciotole e vestiti per gli stessi clochard, ai quali sono stati donati anche sacchi a pelo per superare le difficoltà delle fredde nottate delle scorse settimane.
Ora, con l’avvicinarsi della primavera si apre la seconda fase del progetto: la regolarizzazione dei cani non ancora microchippati e l’assistenza veterinaria gratuita (visite periodiche, farmaci, sterilizzazioni e vaccinazioni) per gli animali.
“Servono una decina di veterinari volontari- ci dice Lorenzo Croce presidente di AIDAA- che vengano con noi per strada a visitare e curare gratuitamente i cani dei clochard, e non solo loro. In questi giorni li stiamo cercando e selezionando, ciò che chiediamo ai veterinari volontari è tanta passione e amore per gli animali. Il resto, in qualche modo, lo risolviamo”.
Per ulteriori informazione e contatti: tel. 3479269949
Leggi anche:
Raccolta coperte e lenzuola per canili e gattili Milano per emergenza freddo, elenco strutture
Appello per costruire cucce pubbliche per cani randagi Milano, info iniziativa
Aiutare gli uccellini contro il freddo, ricette divertenti e passatempi creativi
Appello per aiutare senzatetto Milano emergenza freddo, contatti, programma, info