Cultura e Società

Concerto beneficenza Milano Croce Rossa Italiana 19 dicembre 2011, info, biglietti, dettagli

Si tratta di una serata speciale, un’occasione per manifestare il nostro sostegno a chi, tutti i giorni, opera per il sostegno di tutti noi, pronto ad accorrere, aiutare, sostenere, salvare delle vite in pericolo e portarne altre alla luce.


In nome della solidarietà più autentica e profonda, quindi, la Fondazione Radici nel Futuro ha organizzato un concerto sinfonico per lunedì 19 dicembre 2011 presso il Teatro Nuovo di piazza San Babila,  a favore della Croce Rossa Italiana.


Il ricavato del concerto, infatti, sarà interamente devoluto alle attività della Croce Rossa: l’offerta libera che si potrà versare durante la serata diventa pertanto occasione per prendere parte in prima persone a “qualcosa di grande” e, perché no, proprio in virtù del Natale, si trasforma anche nell’occasione di fare un regalo davvero originale e di elevato valore etico e sociale.


La manifestazione rientra negli eventi celebrativi per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e, durante la serata, talenti di fama internazionale si esibiranno in un programma di eccellenza, regalando musiche di massimo coinvolgimento a tutto il pubblico presente.


L’invito a partecipare alla serata è pertanto rivolto a tutti: sia privati che aziende, tutti uniti per aiutare concretamente chi ha più bisogno.


INGRESSO – L’ingresso al concerto è gratuito fino ad esaurimento posto; sarà gradita un’offerta libera.


INFO Per ulteriori informazioni:

– Tel. 02-46.54.43.05

– oppure 02-46.54.41

– oppure cr.lombardia@cri.it


PROGRAMMA – Gli artisti si esibiranno in:

– Musiche inedite di Brizio Petrucci e Giuseppe Colla composte per LUCREZIA AGUJARI, detta “La Bastardella” (Ferrara, 1743/1746? – Parma, 1783)

– Musiche di FERDINANDO PAËR e GIUSEPPE VERDI


ORCHESTRA DEI DUCATI: I protagonisti della serata saranno i rinomati musicisti dell’Orchestra dei Ducati:

– DIRETTORE: Fausto Pedretti

– Melitta Lintner, Tania Bussi, Rebecca Magri, soprani

– Giuseppina Bridelli, mezzosoprano

– Leonardo Cortellazzi, tenore

– Valdis Jansons, baritono


Leggi anche:

Allarme poveri a Milano, per la CRI gli indigenti sono oltre 50mila


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio