Cronaca

Ragazzo investito da treno diretto a Milano, presso Venegono Superiore

E’ successo alle 7 di stamattina a Venegono Superiore, presso Varese.

 

Un ragazzino di 15 anni, Joel Moreno, originario dell’Ecuador, era in ritardo per recarsi a scuola, l’Istituto alberghiero di Gallarate, e per questo si è dato a una tragica corsa conclusasi con la sua prematura morte.

 

Il 15enne, infatti, tentando di raggiungere il convoglio, avrebbe attraversato i binari nonostante le sbarre abbassate e, presumibilmente, sembrerebbe che il giovane stesse ascoltando musica attraverso le cuffiette auricolari, isolandosi così dai rumori circostanti.

 

Il ragazzo non si è quindi accordo del treno che sopraggiungeva in direzione opposta, diretto a Milano: inutile il tentativo di frenata del macchinista, che non ha potuto evitare che il 15enne fosse completamente travolto.

 

Sul luogo si sono recati immediatamente i soccorritori del 118, gli agenti della Polizia ferroviaria e della Polizia locale, i Carabinieri e la Polizia scientifica: per ora, è stato appurato che il 15enne è stato trascinato per decine di metri e, sul tragico incidente, stanno operando le Autorità per fare certezza sulla dinamica dell’accaduto.

 

Leggi anche:

Via Mambretti: investite da un treno 2 diciannovenni

Affori, travolta da un treno una donna russa di 63 anni. E’ viva

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio