Arrestato stalker Milano, era già stato in carcere e ricoverato in un ospedale psichiatrico giudiziario
Davide Prete, 33 anni, brianzolo, ex addetto all’antitaccheggio e al momento nullafacente, anche questa volta dovra’ rispondere alle accuse di violenza sessuale, violenza privata, percosse e stalking, nei confronti di una 47enne milanese con cui aveva avuto una relazione iniziata la scorsa estate e troncata a ottobre.
I mesi trascorsi a più riprese in carcere a partire dal 2000 e il ricovero nell’ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino non erano serviti da lezione.
Subito dopo essere tornato in liberta’ per l’ennesima volta, infatti, aveva avviato un tormentato rapporto con una donna di 47 residente a Milano; tuttavia, trascorsa una prima fase di serenita’, aveva iniziato a pretendere rapporti sessuali con la violenza, pretendendo anche di essere pagato.
Negli ultimi due mesi le aveva inviato ben 324 sms minatori, tanto da far precipitare la vittima in uno stato di costante ansia: “Sei un’infame di donna”, “Tieni tua madre al guinzaglio con la museruola”, le scriveva, minacciandola anche di “ridurla a un vegetale”.
Il 33enne e’ stato quindi denunciato più volte dalla vittima finche’, proprio nel giorno degli innamorati, a seguito dell’ultima telefonata intimidatoria gli agenti del Commissariato Porta Genova si sono presentati nel suo appartamento di largo Cavalieri di Malta e hanno fatto scattare le manette.
Leggi anche:
Arrestato stalker Gallarate, l’incubo durava da un anno
Imprigionata a casa dal convivente ossessionato dal tradimento, un’odissea durata 18 mesi
Arresto per stalking presso Policlinico, perseguitava la ex che lavora come infermiera
Stalking Lombardia, sportelli dell’associazione Codici attivi a Milano, Arcore e Brianza
Colpi di ascia contro la porta della ex in zona via Novara, via Albenga
Spara contro casa della moglie via Forze Armate
Arrestato via Cirié dopo aver sferrato un pugno in faccia alla fidanzata: era già stato denunciato
Marocchino minaccia ex con coltello al parco via Petrocchi. Arrestato
Via Quinto Romano, arrestato uomo croato di 45 anni per stalking ai danni della moglie
Di Redazione