Cronaca

Arresto baby rapinatori di auto piazza Negrelli Milano, sprangate, calci e pugni agli automobilisti fermi al semaforo per rubare loro l’auto

I Carabinieri hanno bloccato due giovanissimi componenti di una spietata baby gang composta da sei o sette minorenni, specializzati in rapine di auto.

 

 

 

 

 

RAPINATORI INCALLITI A 13 E 15 ANNI

  • I due, 13 e 15 anni, entrambi italiani di origine egiziana, sono stati sorpresi questa notte dopo l’ennesimo colpo in piazza Negrelli.
  • Gli investigatori hanno accertato la loro responsabilità in almeno tre rapine, ma stanno svolgendo accertamenti su altri quattro colpi commessi nelle ultime tre settimane.

 

GLI APPOSTAMENTI AL SEMAFORO E LE AGGRESSIONI A BASTONATE – Secondo quanto emerso dalle indagini, i baby rapinatori si appostavano all’incrocio nel cuore della notte, attendevano che le auto si fermassero al semaforo ed estraevano il bastone per picchiare e rapinare l’automobilista.

 

L’ULTIMA RAPIANA LA NOTTE SCORSA, IL CONDUCENTE PRESO A CALCI, PUGNI E BASTONATE

  • L’ultimo a farne le spese, questa notte alle 4, è stato un 71enne italiano al volante di una Honda Civic, malmenato e trasportato all’ospedale San Paolo con diverse contusioni.
  • L’uomo è stato rapinato con la tecnica ben consolidata nelle vicinanze dell’Università Iulm, la stessa zona dove sono state commesse le altre rapine.
  • I giovani hanno aspettato che l’automobilista si fermasse allo stop di piazza Negrelli, hanno aperto la portiera, spinto a terra il 71enne, che e’ stato picchiato a calci, pugni e colpi di bastone, prima di fuggire al volante della Civic.

 

L’ARRESTO – I militari, che negli ultimi giorni avevano intensificato i controlli in quell’isolato, hanno inseguito e raggiunto i due ragazzini in via Lodovico il Moro.

  • Il 15enne è stato arrestato per rapina aggravata e rinchiuso nel carcere minorile Beccaria;
  • il 13enne, in quanto minore di 14 anni, è stato segnalato in Procura e affidato ai genitori.
  • Un terzo complice è riuscito a scappare.

 

Leggi anche:

Arresto baby gang piazza Duomo, saltano scuola per rapinare coetanei e spendere refurtiva in bibite e panini

Rapina minorenni via Legioni Romane, i malviventi hanno 16 e 18 anni. Il maggiorenne era anche in possesso di hashish

Baby gang Quarto Oggiaro, hanno tra 12 e 16 anni i 4 baby rapinatori che hanno compiuto 11 colpi tra agosto e dicembre 2010

Rapina tra minorenni metropolitana Conciliazione, uno dei baby aggressori ha precedenti per rapina, tentata estorsione e porto abusivo di armi

Baby gang metropolitana rossa, arrestati in Duomo con bastoni, cacciaviti, forbici e coltelli

Baby gang su autobus, un 13enne e due 15enni cercano di rapinare due 14enni

Rapina 14enne discoteca Punto G via Bonnet, la scusa è stata la richiesta di una sigaretta formulata da un coetaneo arabo, poi raggiunto dai complici

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio