Rapina appartamento via Marcona Milano con taser e tre ostaggi legati; rubati 100 mila euro in gioielli e orologi
E’ successo in via Marcona 1 poco prima delle 8 di ieri mattina.
Momenti di vero panico per il consulente di una gioielleria di Montenapoleone, il suo ospite e la sua cameriera, per i quali la giornata non si è proprio aperta all’insegna dello slogan “Buon giorno Milano”.
Nell’abitazione dei tre, infatti, hanno fatto irruzione tre rapinatori, due italiani e un sudamericano, che per ripulire l’appartamento non hanno esitato ad usare contro le vittime anche una pistola elettrica, il cosiddetto taser.
La persona che se l’è vista peggio (ma al contempo che è anche riuscita a dare la svolta alla situazione), è stata la cameriera. La donna, di origine est-europea, è stata ragnescamente attesa dai malviventi e, una volta sopraggiunta alla casa del suo datore di lavoro, è stata prima stordita con una scossa elettrica, poi derubata delle chiavi dell’abitazione.
A seguito di una vera e propria irruzione, i malviventi si sono quindi accaniti sul libero professionista, che hanno costretto ad aprire la cassaforte contenente gioielli e orologi per circa 100 mila euro.
Dopodiché i ladri hanno legato tutti mani e piedi, coinvolgendo anche uno sfortunato ospite casualmente a casa del professionista, senza dimenticare di arraffare anche 300 euro in contanti.
Al termine dell’operazione, i tre delinquenti si sono dileguati, lasciando le vittime immobilizzate all’interno dell’abitazione. E’ stata quindi la cameriera a riuscire a liberarsi e, con grande lucidità, a chiamare subito la Polizia, che è sopraggiunta con il nucleo della Scientifica per compiere tutti i rilievi atti a risalire ai colpevoli.
Sono attualmente in corso le indagini.
Leggi anche:
Furto appartamento via Bramantino, donna cinese legata e picchiata, bottino da 120 mila euro
Di Redazione